Cosenza Calcio

Il Cosenza tentenna e Zaine va verso Messina. Diversi club su Held

L’entourage del mediano, dopo aver atteso i rossoblù, vorrebbe portarlo al San Filippo. Coi Grifoni resta in piedi la trattativa per la giovane punta. Pronta una rivoluzione ad Ischia, mentre il Chieti ha esonerato Di Meo per affidarsi a De Patre. De Martino va al Martina di Napoli.
held genoaIl giovane attaccante del Genoa Primavera Orlando Held piace da tempo al Cosenza
Per il Cosenza sta per sfumare un obiettivo sensibile di mercato. Il centrocampista Pierre Zaine (20) sembra proprio che si accaserà al Messina, che si è mosso meglio rispetto al club di Via degli Stadi. Con il Genoa resta in piedi una sola trattativa a questo punto, quella relativa all’attaccante Orlando Held (19). Non è molto il tempo che i silani hanno a disposizione, anche perché ai Grifoni sono giunte richieste da un po’ tutta Italia, da Castiglione e Vigor Lamezia in primis. Se i rossoblù lo vogliono, devono muoversi. Marino tiene in stand-by la trattativa da un po’ di settimane, anche perché i movimenti in entrata saranno finalizzati a completare numericamente la rosa ed è altamente probabile che non ci saranno ingressi importanti. Un’eccezione potrebbe essere rappresentata da Angelo Corsi (25) dell’Aprilia, stimatissimo da Cappellacci. Per il resto, diversi abboccamenti come con Davide Voltan (19), ma nessun affondo deciso soprattutto dopo l’addio di Secco al Padova. In giro per il girone B della Seconda divisione sono invece diverse le squadre che continuano a rinforzarsi. Il Chieti ha esonerato il tecnico Di Meo, al suo posto è stato richiamato Tiziano De Patre che aveva già allenato i neroverdi l’anno scorso. Il Teramo, subito dopo il pareggio di Foggia, ha rescisso consensualmente col terzino Manuel Ferrani che si è accasato all’Alessandria. L’Aprilia ha definito il trasferimento del difensore Federico Frigerio (classe ’92) al Delta Porto Tolle, mentre ha preso l’attaccante esterno Francesco Lisi (classe ’89) ed ha inoltre trovato l’accordo per il ritorno in casacca biancoceleste del centrocampista Yonese Hanine (classe ’90) ex Ascoli. Il Foggia si è assicurato il prestito del centrocampista centrale Daniele Forte (classe 1990), ex Cesena ed ha fatto firmare fino al 2015 il giovane attaccante scuola Inter Giovanni Kyeremateng. Il Melfi ha ingaggiato il centrocampista Alessandro Scialpi (22): arriva in prestito dal Como. Il Martina Franca si è assicurato le prestazioni del centrocampista Raffaele De Martino (27). Per quanto riguarda l’Ischia, infine, se da un lato sono sempre più vicine le cessioni di Schetter, Masini e Cascone, dall’altro si avvicinano il centravanti bulgaro Deyan Hristov (31) e il difensore Impagliazzo ex Hinterreggio.  (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina