Basket

Miracolo Nertos, ad Acireale vince in cinque

Con soli cinque giocatori effettivi, Cosenza batte i siciliani 58-71. Strepitoso Vazzana, autore di 28 punti, seguito dall’eterno Delli Carri che chiude a 24.
guzzo con mazara

Chi non ha visto la gara difficilmente può capire l’impresa che Cosenza ha centrato in trasferta. Dopo la sconfitta pesante della passata settimana, la Nertos è tornata sul parquet con cinque uomini effettivi, annichilendo gli avversari. Quaranta minuti in campo per i 5 eroi che hanno onorato la casacca di Cosenza, firmando un’impresa incancellabile. Eppure la gara non era iniziata bene.

Delli Carri e soci hanno iniziato a macinare punti, ma la maggiore possibilità di scelta di coach Russo ha permesso ai padroni di casa di chiudere il primo quarto avanti di 7 punti. Cosenza è prima di Rotundo, Coscarella e Calabrese, ha ceduto Lombardo e ha visto sfumare l’arrivo di Pomenti. Dove non arriva il mercato però arrivano le mani di Cosenza, che nel secondo è trascinata da Delli Carri e Vazzana. I due giocatori si fanno sentire dall’arco e fanno male quando entrano sotto i tabello. Intanto Guzzo e Pellegrino difendono con grinta e senza commettere falli e al riposo lungo la Nertos si porta avanti di 5. Si ritorna in campo e regna l’equilibrio, con il distacco che resta invariato al termine del 3 parziale. Al quarto ci si attende un crollo di Vazzana e soci che invece danno fondo alle energie e strappano un successo incredibile. Un messaggio chiaro e inequivocabile. Cosenza ha atleti validi e uomini veri. E’ giunto però il momento di prelevare qualche elemento in grado di aiutare una squadra pronta a tutto pur di vincere. (f.p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina