venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto F.: Esordio col botto in casa per Cosenza. Latina ko (14-7)

Sei gol per Vitaliti, ma più in generale il setterosa ha mostrato un grande stato di forma e una crescita netta in tutte le atlete. Prossimo impegno a Cagliari, fra una settimana.Esordio casalingo col botto per il setterosa di Andrea Posterivo. La prima davanti al caloroso pubblico di casa, che ha gremito la tribuna della

Pallanuoto F.: Esordio col botto in casa per Cosenza. Latina ko (14-7)

Sei gol per Vitaliti, ma più in generale il setterosa ha mostrato un grande stato di forma e una crescita netta in tutte le atlete. Prossimo impegno a Cagliari, fra una settimana.
esultanza ragazze
Esordio casalingo col botto per il setterosa di Andrea Posterivo. La prima davanti al caloroso pubblico di casa, che ha gremito la tribuna della piscina di Campagnano, si è trasformata ben preso in un successo. Un 14-7 che non ammette repliche, maturato dopo un inizio un po’ sofferto ma ancora più bello, perché mantiene ancora al primo posto le terribili ragazze del presidente Manna.

Eppure Citino e compagne hanno pagato l’emozione, in un primo parziale terminato sul 4-4. Cosenza ha commesso qualche errore, mentre Latina ha sfruttato bene le occasioni costruite mettendo un po’ paura alle avversarie. Nel secondo però è uscita la forza della squadra. Posterivo ha iniziato a ruotare le sue atlete, che hanno iniziato a macinare gol. Ci ha pensato Noemi Vitaliti a timbrare il cartellino dando il via alla goleada, che dopo la prima metà della gara vedeva le padrone di casa avanti per 9-4. Negli altri due tempi Cosenza ha gestito bene la gara, portando a casa un successo meritato. Bene le atlete più giovani, in netta crescita, ma più in generale tutte le giocatrici in vasca hanno contribuito al successo. Da segnalare la prova di Noemi Vitaliti, a bersaglio in sei occasioni. Si chiude quindi il primo ciclo di gare con due successi in altrettante gare. Prossimo impegno, molto delicato, nella piscina di Cagliari. Un duro banco di prova, che testerà le ambizioni di Manna e compagne. (f.p.)