Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, Nervino alla guida della Berretti

Cosenza, Nervino alla guida della Berretti

Preso l’allenatore che guidò i ’97 nella passata stagione. In quattro anni, i giovani rossoblu, fra Allievi, Juniores e Berretti, hanno conosciuto sei allenatori.
candelieri-nervinoNervino con Candelieri che nella passata stagione lo porto agli Allievi.
L’intenzione è quella di restituire pace ai giovani talenti del Cosenza, che fra allenatori cambiati, problemi logistici e abbandoni, hanno vissuto un incubo negli ultimi due mesi. La realtà dei fatti però è che il club non è mai riuscito a prendere un allenatore ad inizio anno, dandogli la tranquillità per lavorare una stagione intera. La speranza è che questa sia la volta buona.

La scelta è caduta su un professionista valido quale Pasquale Nervino, apprezzato in città e al corrente della qualità dei giovani rossoblu, già allenati nella passata stagione. A spiegare accordo e curriculum dell’allenatore è stato proprio il club con una nota. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Berretti al sig. Pasquale Nervino. Nervino, 49 anni, ha allenato gli Allievi Regionali rossoblu nella stagione scorsa e ha guidato la Berretti del Cosenza Calcio nella stagione 2010-11. In precedenza ha allenato anche presso il Centro Sportivo Marca di Gigi Marulla e Andrea Cariola. Da calciatore, nel ruolo di trequartista, è passato dal settore giovanile del Cosenza Calcio e successivamente è stato apprezzato trascinatore della gloriosa Morrone. Nella stagione scorsa ha allenato il gruppo dei classe 1997, che adesso sta giocando il campionato Allievi Nazionali con alla guida Carmelo Miceli, perdendo ai tempi supplementari la finale play off contro la Pro Cosenza. Il tecnico dirigerà già oggi il suo primo allenamento e sarà in panchina sabato prossimo nella partita casalinga contro il Melfi”. (c.c.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it