sabato,Luglio 2 2022

Altro colpo in attacco. Arriva in prestito Partipilo dal Bari

Si tratta di un esterno offensivo classe 1994 che si è messo in mostra con la Primavera del Bari e che è dotato di una buona tecnica individuale. Sarà da domani al San Vito.Il giovane calciatore del Bari Anthony Partipilo nell’unica presenza in B nel torneo scorsoIl Cosenza ha ingaggiato l’esterno offensivo Anthony Partipilo (19)

Altro colpo in attacco. Arriva in prestito Partipilo dal Bari

Si tratta di un esterno offensivo classe 1994 che si è messo in mostra con la Primavera del Bari e che è dotato di una buona tecnica individuale. Sarà da domani al San Vito.
partipilo bari azione Il giovane calciatore del Bari Anthony Partipilo nell’unica presenza in B nel torneo scorso
Il Cosenza ha ingaggiato l’esterno offensivo Anthony Partipilo (19) dal Bari. Il calciatore è stato seguito dagli ultimi tempi da Gigi Condò e Ciccio Marino che hanno scelto di prenderlo negli ultimi giorni con la formula del prestito secco fino al 30 giugno. L’esterno sarà a dispisizione di Cappellacci a partire dall’allenamento di domani, mentre stasera raggiungerà la sua nuova città. L’ala rappresenta una freccia in più nell’arco del trainer abruzzese e rinforza un reparto che già annovera Alessandro, Calderini, De Angelis, Mosciaro, Napolano e Chinellato. Partipilo è un esterno mancino che predilige giocare a destra per accentrarsi e calciare in porta. In carriera ha giostrato prevalentemente nel 4-4-2 o nel 4-3-3, modulo questo che ritroverà al San Vito in rossoblù. Prodotto del vivaio del Bari, ha esordito in Seie B nel dicembre del 2012 nel match perso dai biancorossi contro il Novara 3-1 al San Nicola. A gennaio 2013 si è trasferito alla Carrarese dove ha totalizzato due presenze. Quest’anno, invece, molte gare con Primavera, ma nessuna in prima squadra. Ora l’avventura a Cosenza dove spera di poter mettere in luce il suo estro. Chi lo conosce giura che sia dotato di una buona tecnica individuale e che preferisca accentrarsi per calciare in porta. (Luigi Brasi)