Cosenza Calcio

Soltanto Marulla meglio di Mosciaro

Il capitano ieri è diventato il secondo calciatore più prolifico della storia del Cosenza. Con la rete numero 59 ha agganciato Agide Lenzi, staccando Campanini fermo a 58. Re Gigi è a 91.
mosciaro esulta gavorranoL’esultanza di Manolo Mosciaro dopo la rete realizzata al Gavorrano (foto mannarino)
Soltanto Gigi Marulla ha fatto meglio di Manolo Mosciaro. Il capitano del Cosenza ha timbrato il gol numero 59 in campionato (playoff inclusi) della sua avventura con la maglia rossoblù raggiungendo il secondo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi. Con la grande prestazione di ieri, che gli ha permesso di realizzare un gol alla sua maniera, ha staccato un mostro sacro quale Renato Campanini agganciando Agide Lenzi. Qualcuno potrebbe contestare la rete attribuitagli a Lamezia l’anno scorso in occasione di Sambiase-Cosenza 3-4, ma ogni organo di informazione attribuì quel centro al capitano, pertanto dubbi non ce ne sono. L’essere diventato il secondo marcatore di sempre è un riconoscimento enorme per un calciatore che, se qualcuno se ne fosse dimenticato, tre anni fa ha strappato un triennale in B per sposare la squadra della sua città in Serie D. Ha stretto i denti e rifiutato nel tempo offerte dalle categorie superiori quando tutto sembrava andare a rotoli dalle parti di Via degli Stadi. Adesso è invece pronto ad indossare la fascia di capitano nei derby contro il Catanzaro e la Reggina e, perché no, a cercare di mascherarsi da un novello Padovano all’Arechi contro la Salernitana. Il futuro è suo e probabilmente anche quel record di Gigi Marulla. Nel frattempo l’agente che ne cura gli interessi in settimana è stato a Cosenza, ma non ha parlato del contrato di Manolo con la società. Quello scade a giugno 2015 e il capitano lo rinnoverebbe fino al 2030, sebbene qualcosa nell’ultimo periodo lo abbia turbato. Non si tratta delle panchine, ma della poca riconoscenza mostratagli. Se nel calcio ce n’è poca, che Cosenza ne sia l’eccezione e che nessuno faccia orecchie da mercante. (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina