Basket

Basket, anche Gela al tappeto. Cosenza ora fa paura

La Nertos batte i siciliani con il punteggio di 90-71. Vazzana e Guzzo sfondano quota 20 ma anche Pellegrino ha dato vita ad una grande gara. Si sogna in grande.
nertos squadra
Cosenza adesso fa davvero paura e si candida a fare la voce grossa nei play off. Contro Gela è arrivata la terza vittoria consecutiva che porta gli uomini di Binetti al quarto posto, condiviso con altre squadre. A due giornate dal termine della fase ad orologio, che la Nertos chiuderà contro Catanzaro e Mazara in trasferta, la classifica parla chiaro. Un posto nei play off è stato conquistato con sforzi e merito, ma vincere gli ultimi due match ed entrare fra le prime quattro in classifica, vorrebbe dire avera il vantaggio di aprire in casa gli spareggi promozione. Intanto contro Gela è arrivata una vittoria convincente. E’ così perché Binetti ha registrato i problemi sotto canestro palesati in avvio di stagione e il ritmo del quintetto calabrese è intenso. Dopo i primi due quarti giocati in sostanziale equilibrio, nel terzo Cosenza ha fatto capire di averne di più chiudendo 3 punti avanti. Poi il break decisivo nel quarto, dove Gela è crollata e Cosenza guidata da Delli Carri, Vazzana e Guzzo, ha macinato punti inchiodando il risultato sul 90-74. Bene anche Pellegrino, solido sotto canestro. I numeri parlano chiaro. Cosenza arriverà ai play off in forma e pronta a fare la voce grossa. (f. p.)

Il tabellino:
NERTOS COSENZA-BASKET GELA 90-71
Nertos Cosenza: Gallo, Rotundo 6 (3/7), Delli Carri 8 (4/9, 0/6), Pellegrino Yasakov 19 (9/14, 0/3), Guzzo 22 (5/9, 4/8), Cesana 7 (3/6), Luca Coscarella 3 (1/1), Vazzana 25 (8/14, 3/4). Allenatore: Binetti
Tiri Liberi: 3/6 – Rimbalzi: 41 24+17 (Delli Carri 9) – Assist: 23 (Delli Carri, Guzzo 6)
Basket Gela: Giusti 14 (4/11, 2/11), Occhipinti 23 (5/6, 4/6), Festino 14 (3/5, 2/9), Caiola G., Caiola E. 17 (7/12, 1/1), Lanzerotti 6 (3/4) N.E.: Caiola E. Allenatore: Anselmo
Tiri Liberi: 3/7 – Rimbalzi: 25 18+7 (Festino 7) – Assist: 18 (Occhipinti 7)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina