Cosenza-Aprilia: le pagelle

Voti negativi per tutti i rossoblù che hanno perso al San Vito dopo 13 mesi. Peccato per Orlandi che ha macchiato col rosso una buona prestazione. Molto male il pacchetto arretrato.Giordano indossa i panni del portiere dopo l’espulsione di Orlandi (foto mannarino)
Voti molto bassi per tutti. I pochi presenti al San Vito hanno fischiato sonoramente il Cosenza e chi è rimasto a casa non si è perso nulla. O meglio, non ha constatato di persona che i rossoblù hanno esaurito le energie mentali. A certificarlo è stato una squadra di bassa classifica che ha fatto un figurone. Il migliore, nonostante l’espulsione, è stato il portiere Orlandi che non ha mai fatto rimpiangere Frattali. Mosciaro invece recrimina per un gran gol in rovesciato annullatogli per fuorigioco.
ORLANDI: VOTO 6 Al suo esordio in casacca rossoblù il portiere si rende protagonista di un’ottima prestazione macchiata solo dal fallo che gli costa il rosso, apparso forse evitabile.
BLONDETT: VOTO 5 Le precarie condizioni fisiche con cui scende in campo lo costringono ad una prestazione non ai suoi livelli, sia a destra che a sinistra soffre i laterali dell’Aprilia che risultano determinanti.
PEPE: VOTO 5 Barbuti riesce spesso e volentieri ad avere la meglio sul centrale che non dà sicurezza al reparto come nelle ultime uscite stagionali.
GUIDI: VOTO 5 Non offre una prestazione ai suoi standard, non dà solidità al reparto e commette un clamoroso fallo di rigore non sanzionato dalla terna arbitrale.
BIGONI: VOTO 5 Vale per lui quanto detto per Blondett, l’Aprilia vince la sua partita sulle fasce dove hanno la meglio sui laterali difensivi del Cosenza.
CORSI: VOTO 5 Cercava il gol dell’ex ma non riesce ad incidere, risulta alla fine una prestazione priva di quel dinamismo che dovrebbe dare al centrocampo contornata anche da numerose imprecisioni.
GIORDANO: VOTO 5 Non fa filtro al centrocampo ed offre una prestazione scialba. Termina la sua partita tra i pali e fortunatamente non subisce tiri in porta.
ASANTE: VOTO 5.5 Vale quanto detto per i compagni di reparto che oggi non riescono né a tamponare gli avversari né tantomeno a proporre valide trame offensive. E’ il meno peggio.
ALESSANDRO: VOTO 5 Una buona occasione nel primo tempo, ma la spreca banalmente. Per il resto partita fumosa e priva di sostanza in linea con la ultime uscite. Da tempo sembra aver smarrito il consueto smalto.
MOSCIARO: VOTO 5.5 Il capitano dà l’anima e trova anche un eurogol su rovesciata annullato. E’ isolato e non supportato dai compagni, spesso e volentieri è solo contro l’intero reparto difensivo dell’Aprilia.
CALDERINI: VOTO 5 Schierato largo a sinistra non entra mai in partita e nella ripresa viene sostituito giustamente.
CAPPELLACCI (IN PANCHINA IANNI): VOTO 5 In settimana aveva più volte espresso il suo timore in vista di questo confronto e le sue parole si sono rivelate profetiche. La sua squadra è completamente scarica mentalmente. Tatticamente perde il confronto ed è la prima volta in stagione.
Subentrati:
PARTIPILO SV
CHINELLATO SV
NAPOLANO SV