Cosenza Calcio

I tifosi progettano il futuro: un nuovo club all’orizzonte. Domma torna presidente del CCC

Tra i sostenitori del Cosenza c’è chi pensa di rifondare il “Donato Bergamini” per fungere da coagulo a livello sociale e per supportare la squadra in vista del prossimo torneo. Il numero uno del Centro Coordinamento: “Direttivo rinnovato al 65%, ho accettato per l’amore verso i colori”.
sciarpata tribuna BLa sciarpata della Tribuna B durante la festa del Centenario con l’Aversa (foto nunzio rebelde)
Creare un nuovo club che abbia l’obiettivo di raccogliere intorno ad esso il numero più alto possibile di sportivi rossoblù “da tribuna”. O per meglio dire quelli non legati ai gruppi ultrà che popolano la Curva Bergamini. In questi giorni ci stanno ragionando su quei sostenitori che vorrebbero dar vita ad una nuova associazione “in contrapposizione a nessuno – fanno sapere – e di supporto al Cosenza e ai suoi fan”. L’idea è ancora in fase embrionale al momento, tanto che non si è andati oltre una serie di incontri informale, l’ultimo dei quali ieri sera all’università. In sostanza, tuttavia, si tratterebbe di rifondare il “Club Donato Bergamini”, di strutturarlo in modo da radicare lo stesso sul territorio e fungere da coagulo a livello sociale. A far parte del progetto ci sono una serie di tifosi molto in vista in città affiancati dal giornalista Giuseppe Milicchio. Tra le iniziative in cantiere c’è anche quella di cercare un dialogo con la Lega Pro in vista del prossimo torneo di Prima divisione, dove il problema dell’ordine pubblico sarà all’ordine del giorno ogni domenica. Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Intanto il Centro Coordinamento Club “Gigino Lupo” ha riabbracciato nei giorni scorsi lo storico presidente Tonino Domma, tornato a ricoprire la massima carica a distanza di un paio di anni. Domma ha così commentato: “Sono tornato per volere di tanti tifosi, ma soprattutto per la voglia e la passione che mi lega a questi colori magici. Abbiamo rinnovato il direttivo rinnovato per il 65% e in settimana ultimeremo i quadri con le nomine dei vice-presidenti. Spero che il prossimo campionato possa sorridere ancora alla nostra squadra del cuore e sono sicuro che il Centro Coordinamento Club tornerà ad essere il fulcro del popolo dei Lupi”. (Luca Sini)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina