venerdì,Marzo 29 2024

Lotta al primo posto infuocata. Ecco la situazione negli scontri diretti

Sulla carta la Casertana ha il calendario più semplice, ma un arrivo a pari punti la condannerebbe. Al Cosenza potrebbe non bastare battere soltanto il Teramo. Il Messina ci crede fortemente.La squadra sotto la Bergamini dopo una vittoria. Sarà lo stesso il 4 maggio? (foto mannarino)A due giornate dalla fine si è infuocata la lotta

Lotta al primo posto infuocata. Ecco la situazione negli scontri diretti

Sulla carta la Casertana ha il calendario più semplice, ma un arrivo a pari punti la condannerebbe. Al Cosenza potrebbe non bastare battere soltanto il Teramo. Il Messina ci crede fortemente.
sottocurvagavorrLa squadra sotto la Bergamini dopo una vittoria. Sarà lo stesso il 4 maggio? (foto mannarino)
A due giornate dalla fine si è infuocata la lotta per il primo posto che coinvolge le tre co-capoliste Teramo, Casertana e Cosenza (appaiate a quota 54), più le due outsider Messina (51) e Foggia (50). Di queste cinque formazioni chi sta meglio è sicuramente la formazione allenata da Gianluca Grassadonia che, grazie ad un girone di ritorno pazzesco, è riuscita a stabilizzarsi nelle posizioni alte della graduatoria.

Il regolamento della Lega Pro, in caso di arrivo a pari punti, per decretare l’ordine esatto della classifica prevede che vengano tenuti in considerazione nell’ordine i punti conseguiti negli incontri diretti; la differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; la differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate; la differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; il maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; il minor numero di reti subite nell’intero Campionato; il maggior numero di vittorie realizzate nell’intero Campionato; il minor numero di sconfitte subite nell’intero Campionato; il maggior numero di vittorie esterne nell’intero Campionato; il minor numero di sconfitte interne nell’intero Campionato.
TERAMO (54). Domenica affronterà in casa il Messina, poi all’ultima giornata giocherà a Cosenza: è la prima della classe, ma ha un calendario proibitivo. Negli scontri diretti è avanti col Foggia (2-0 e 1-1) e momentaneamente col Cosenza (3-0), in parità con la Casertana (0-0 e 0-0) e momentaneamente col Messina (1-1 al San Filippo).
COSENZA (54). Non attraversa un buon momento di forma. Tra tre giorni giocherà sull’infuocato campo del Martina e il 4 maggio ospiterà il Teramo al San Vito. Negli scontri diretti è avanti con la Casertana (0-1 al Pinto e 2-2), è in pareggio col Messina (0-0 e 0-0), è dietro col Foggia (1-1 e 1-0 allo Zaccheria) e momentaneamente col Teramo (3-0 in Abruzzo).
CASERTANA (54). Sulla carta ha gli impegni più semplici con Chieti in casa e Tuttocuoio fuori. Negli scontri diretti è quella messa peggio: è in parità con Teramo (0-0 e 0-0) e Foggia (0-0 e 1-1), mentre è dietro con Cosenza (0-1 e 2-2) e Messina (1-1 e 2-1 al San Filippo).
MESSINA (51). E’ la più in forma del campionato, ma per arrivare prima deve trarre il massimo dai match con Teramo e Martina e sperare in una serie di risultati favorevoli. Negli scontri diretti è avanti con la Casertana (1-1 e 2-1), in parità con il Cosenza (0-0 e 0-0) e momentaneamente col Teramo (1-1 in Sicilia), dietro con il Foggia (0-3 in riva allo Stretto e 1-2 allo in Puglia).
FOGGIA (50). Per trionfare dovrebbe vincere le gare contro Aversa e Chieti, sperare che le prime tre non vincano mai e che il Messina non faccia più di quattro punti. Negli scontri diretti è avanti col Messina (0-3 in riva allo Stretto e 1-2 allo in Puglia) e Cosenza (1-1 e 1-0), in parità con la Casertana (0-0 e 1-1), dietro con il Teramo (0-2 e 1-1).

calendario1314 finale