Cosenza Calcio

Martina-Cosenza: l’avversario

I biancazzurri non perdono da quattro partite, dove però hanno vinto soltanto una volta. Arcidiacono, Montalto e Masini sono i calciatori di maggiore talento. Squalificato De Martino.
martina-casertanaMirko Guadalupi e Pietro Arcidiacono in azione contro la Casertana
Domani il Cosenza affronterà allo stadio Tursi il Martina di mister Napoli. La formazione pugliese ha 39 punti frutto di 9 vittorie, 12 pareggi ed 11 sconfitte realizzando 32 reti e subendone 32. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Napoli hanno totalizzato 24 punti collezionando 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte mettendo la palla in fondo al sacco 24 volte e dovendola raccogliere in 16 occasioni. Nelle fila del Martina militano molti giocatori che in passato hanno vestito la casacca rossoblu. Oltre al tecnico Tommaso Napoli ci sono anche Guadalupi, Provenzano e Pietro Arcidiacono. Proprio quest’ultimo è rimasto molto legato ai tifosi dei Lupi e non ha mai nascosto il desiderio di poter un giorno vestire nuovamente la maglia del Cosenza. Il Martina nelle ultime quattro partite ha collezionato 3 pareggi ed una vittoria contro il Sorrento. La formazione pugliese da quando è arrivato Tommaso Napoli, in concomitanza con il mercato invernale, ha cambiato radicalmente il proprio organico, scalando la classifica e posizionandosi a ridosso della zona promozione. Nell’ultimo periodo, però, i tanti pareggi hanno rallentato la corsa dei pugliesi che in queste ultime due giornate dovranno cercare di ottenere l’intera posta in palio per almeno essere sicuri di andare disputare i play-out. Il Martina in difesa è una formazione che non subisce tante reti ma è anche una squadra che non segna molto nonostante in avanti può vantare calciatori come Giadalupi, Arcidiacono, Montalto e Masini. Sarà assente il centrocampista ex Roma e Bellinzona De Martino che sconterà la seconda giornata di squalifica. I ragazzi di Napoli contro i rossoblu cercheranno la vittoria ma di fronte troveranno un Cosenza che dovrà riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto affronteranno una squadra che cercherà di mantenere il primo posto in classifica. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina