giovedì,Marzo 28 2024

Pallanuoto F., playoff centrati per Cosenza

Il successo contro lo S.C. Flegreo per 12-7 garantisce alle ragazze l’accesso matematico alla fase successiva. La Citino sigla un poker, tripletta invece per la Zaffina. Per la Vitaliti due reti nel match contro lo SC Flgreo di Napoli (foto mannarino)Il successo casalingo contro lo S.C. Flegreo regala alla Tubisider Cosenza Pallanuoto, la aritmetica disputa dei

Pallanuoto F., playoff centrati per Cosenza

Il successo contro lo S.C. Flegreo per 12-7 garantisce alle ragazze l’accesso matematico alla fase successiva. La Citino sigla un poker, tripletta invece per la Zaffina. 
vitalitivsflegreoPer la Vitaliti due reti nel match contro lo SC Flgreo di Napoli (foto mannarino)
Il successo casalingo contro lo S.C. Flegreo regala alla Tubisider Cosenza Pallanuoto, la aritmetica disputa dei play off. La formazione allenata da Andrea Posterivo ha regolato per 12-7 senza mai soffrire la formazione campana. Una vittoria alla quale si teneva particolarmente, soprattutto per poterla dedicare al presidente Giancarlo Manna e al capitano Angela Manna, per la morte rispettivamente

della madre e della nonna. Dopo un primo parziale equilibrato, la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha aumentato il ritmo, andando ripetutamente in rete, con delle ottime giocate e con dei tiri di rara precisione. Col vantaggio di +6 all’inizio della quarta ed ultima frazione, la squadra di casa si è concessa il lusso di qualche sbavatura di troppo e il Flegreo ne ha approfittato, per segnare tre reti di fila, che mai hanno creato affanno a capitan Angela Manna e compagne. L’illusorio tentativo di rimonta è stato spezzato dalla rete della Nicolai e da quella della Citino, migliore marcatrice della propria squadra con un bel poker. Tripletta per Zaffina, doppietta per Vitaliti, una a testa per Presta e Motta. 

Il tabellino:
Tubisider Cosenza Pallanuoto – S. C. Flegreo 12-7
(2-1,3-1,5-2,2-3)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino (4), Gallo, De Mari, Vitaliti (2), Manna, Marani, Nicolai (1), Presta (1), Zaffina (3), De Cuia, Garritano, Motta (1). Allenatore: Andrea Posterivo.
S. C. Flegreo: Izzo, De Fraia, Mele (3), Ferraro, Ferrone, Campese, Vitiello (1), De Clemente, Anastasio F. (2), Zinzi, Ciccariello, Anastasio R. (1), Noro. Allenatore: Fabrizio Rossi.
Arbitro: signor Francesco Palmieri di Cosenza
Note: superiorità 6 Tubisider Cosenza Pallanuoto, 11 S.C. Flegreo. Uscite per tre falli Presta (Tubisider Cosenza Pallanuoto), Ciccariello (S.C. Flegreo).