Cosenza Calcio

Guarascio: “Lavoriamo fino notte fonda anche per il rinnovo del Capp”

Il patron ai tifosi: “L’allenatore ha fatto bene, ma nulla è ancora concluso. Al Cosenza si premia la meritocrazia. Il futuro? Per adesso l’obiettivo sarà la salvezza, poi le categorie superiori”.
guarascio al marca di spalleGuarascio assiste agli allenamenti a bordo campo durante la rifinitura (foto mannarino)
Il presidente Guarascio si è intrattenuto con un manipolo di tifosi e giornalisti a margine dell’allenamento di rifinitura svolto al Marca questa mattina. Il numero uno della società è arrivato a metà seduta ed ha osservato dal vivo l’allenatore dei Lupi preparare la sfida di domani contro il Teramo. Terminata la sgambatura, i supporter lo hanno raggiunto per una chiacchierata informale e per capire dalla sua viva voce come sta operando per il futuro del Cosenza. Il patron ha sottolineato di essere stato sveglio “fino alle due di notte anche per il rinnovo di Cappellacci, ma nulla è ancora concluso”. Ha evidenziato altresì che la società da lui amministrata “premia la meritocrazia” e che in stagione il Capp “ha pensato solo a lavorare duramente”. Un riconoscimento preciso che non dovrebbe dare adito ad interpretazioni soggettive, specialmente per il lato aziendalista mostrato in diverse occasioni dal trainer abruzzese. Gli sportivi di fede rossoblù hanno discusso anche delle voci di cessione che si alimentano da sole nei consueti ritrovi del tifo. Guarascio, dal canto suo, ha ribadito di non avere alcuna intenzione di cedere il pacchetto di maggioranza, definendo “favole” tali rumors e spostando il tiro sugli obiettivi futuri. “Lavoreremo per un campionato dove l’obiettivo principale sarà la salvezza, ma che nel tempo diventeranno le categorie superiori” ha detto, aggiungendo che tiene particolarmente ai derby che riserverà al Cosenza la Prima divisione. C’è stato spazio perfino per l’argomento relativo ai campi di allenamento. La massima carica del sodalizio di Via degli Stadi ha ricordato come già fatto in passato di non aver trovato nulla al momento del suo insediamento nel luglio del 2011. Contestualmente, però, rivelando di essersi appassionato al calcio e di aver definitivamente sposato la causa rossoblù, ha paventato l’idea di accedere al mutuo sportivo per la realizzazione di una serie di strutture. Servirebbe individuare le aree adatte al progetto ed iniziare la costruzione di quanto pensato facendosi carico degli oneri iniziali. (Luca Sini)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina