Cosenza Calcio

Domani la “Festa dei Lupi”, ecco tutti i particolari della serata

Non solo musica e video, ma anche cori e canzoni che accompagno il Cosenza ogni domenica. Prevista la presenza di Guarascio, Mosciaro e Cappellacci. Ai lati di Piazza XV Marzo gli stand del Centro Coordinamento, de La Terra di Piero, di Verità per Denis e di Cosenza nel Cuore.
locandina festalupiLa locandina dell’evento che si terrà domani sera a Piazza XV Marzo
La festa dei tifosi rossoblù organizzata per domani sera in Piazza XV Marzo si arricchisce di particolari e di novità che di certo regaleranno ancora più emozioni ai supporter del Cosenza. Il via alla kermesse è stato indicato orientativamente intorno alle 20,30 ma già prima si potrà apprezzare la bravura della banda musicale di Spezzano (composta da ben 40 elementi). Tra le loro interpretazioni canore ci sarà anche un omaggio al compianto Tonino Lombardi e a quel “Lupi Alè” che accompagnò gli eroi della promozione in B dell’88. Subito dopo si passerà alla proiezione di un video molto particolare, che proverà a raccontare l’attesa e la preparazione psico-fisica di un comune tifoso nelle ore antecedenti al match del Centenario. A quel punto sarà il momento di Mario Gualtieri e di “Magico Cosenza”, probabilmente il testo più bello mai realizzato in onore della squadra. Dopo la sua esibizione inizierà la serata vera e propria. Patrizia De Napoli e Gigi Marulla saranno i conduttori dell’evento e a poco a poco regaleranno ai fan sorprese e curiosità. Gli attori de La Terra di Piero daranno poi saggio sul palco della loro bravura e della loro simpatia, mentre a seguire toccherà ai protagonisti dell’ultima promozione dei Lupi. Il club ha comunicato la propria presenza e riceverà tre riconoscimenti dalle mani dei bambini: uno destinato alla società che ritirerà il presidente Guarascio, un altro per lo staff tecnico che alzerà al cielo Cappellacci ed un ultimo in onore dei calciatori che verrà consegnato al capitano Mosciaro. La tifoseria si aspetta che Guarascio comunichi la firma del Capp e il nome del futuro direttore sportivo, aprendo così ufficialmente la stagione 2014-2015, quella che porterà ai derby con Catanzaro e Reggina. Per tutto l’arco della serata, che si concluderà con le esibizioni di Badara Seck, dei Calafrika, dei Villazuk e col cabaret di Emanuele Gagliardi a margine di un ulteriore video, si potranno visitare ai lati della piazza degli stand a tinte rossoblù. Il Centro Coordinamento Club allestirà una mostra fotografica e di reperti di valore storico, mentre la Terra di Piero, Verità per Denis e l’associazione Cosenza nel Cuore saranno presenti coi loro banchetti: il tutto è nato in modo spontaneo e collaborativo. Insomma, guai a chi non porterà una bandiera alla “Festa dei Lupi”! (Luca Sini)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina