Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., Cosenza vola in finale dopo i tiri di rigore

Pallanuoto F., Cosenza vola in finale dopo i tiri di rigore

Sfida emozionante a Santa Maria Capua Vetere dopo che tra il Volturno e la Tubisider i tempi regolamentari erano finiti 11 pari. Poi passa il Setterosa 16-14.
festa semifi andataLe ragazze della Tubisider Cosenza Pallanuoto in vasca esultano ad un gol (foto mannarino)
Missione compiuta per la Tubisider Cosenza Pallanuoto che vola in finale! La squadra del presidente Giancarlo Manna ha vinto anche gara due espugnando la piscina del Volturno. Partita che la squadra cosentina si è aggiudicata per 16-14 dopo la serie dei cinque rigori necessari, visto che i tempi regolamentari si erano chiusi in perfetta parità sull’11-11. La Tubisider Cosenza Pallanuoto nella “bolgia” di Santa Maria Capua Vetere ha saputo non perdere la testa, giocado col piglio della grande squadra. L’incontro ha vissuto di grandi emozioni con le formazioni protese a superarsi, il Volturno per cercare di giocare gara tre, la Tubisider Cosenza Pallanuoto per chiudere definitivamente il discorso, come poi ha meritatamente fatto. Il suono della sirena ha portato le due rivali ai tiri di rigore, con l’adrenalina salita al massimo. Le tiratrici scelte della compagine allenata da Andrea Posterivo si sono presentate concentrate e determinate. Vitaliti, De Mari, Marani, De Cuia hanno fatto centro dopo i primi quattro tiri, mentre pesante è stato l’errore del penultimo tiro da parte del Volturno. Il tiro decisivo nella mano di Benedetta Garritano e la calottina numero 12 come le compagne di squadra, con freddezza e determinazione ha colto nel segno, per il tripudio finale. E ora la finale play off sarà col Como. Il sogno continua! (Salvatore Mannarino)

Il tabellino:
Volturno S. C. – Tubisider Cosenza Pallanuoto 14-16 dopo tiri rigore (11-11 tempi regolamentari)
(3-4,2-3,4-2,2-2)
Volturno S.C.: Stellato, Valkay(5), Abbate(1), Palmiero, D’Oriano, Pellegrino(2), De Simone(2), Ciampichetti(1), Sgrò, Masciandaro, Bergamo. Allanatore: Salvatore Napolitano.
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(2), Gallo, De Mari(1), Vitaliti(4), Manna, Marani(2), Nicolai, Presta, Zaffina(1), De Cuia, Garritano, Motta(1). Allenatore: Andrea Posterivo.
Arbitro: signor Scappini di Civitavecchia.
Note: superiorità 7 a favore Volturno S.C., 9 a favore Tubisider Cosenza Pallanuoto.

Related posts