Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto: Cosenza, oggi puoi gridare serie A

Pallanuoto: Cosenza, oggi puoi gridare serie A

l’editoriale di Piero Bria –
Il nostro Setterosa è nella storia. Uno sport bistrattato ma che ha donato alla città e alla Regione un riscatto che, in altri ambiti, troppo spesso è venuto meno. Ecco le foto di Mannarino
vittoria1Scene di giubilo tra le ragazze della Pallanuoto Cosenza (foto mannarino)
26 giugno 2014. E’ un giorno che resterà nella storia dello sport cosentino e calabrese. Il nostro Setterosa corona il suo sogno e per farlo supera un altro ostacolo: il Como Nuoto. In gara 1 abbiamo giocato col piglio della grande squadra dimostrando che quando si ha voglia di raggiungere un obiettivo nulla è impossibile. Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà. Nel calcio abbiamo accarezzato il sogno di approdare tra i grandi. Grazie alla pallanuoto questo sogno è diventato una fantastica realtà.
Il nostro Setterosa, oggi, ha lasciato un segno indelebile in quella che rappresenta la pagina di storia più bella, più romantica che potevamo immaginare.
Una stagione esaltante culminata con una promozione fantastica ed inimmaginabile solo qualche mese fa. La vittoria in gara 2 contro Como (la dodicesima perla consecutiva) sancisce una promozione figlia di 18 vittorie stagionali con 208 reti all’attivo. Numeri da capogiro, numeri da serie A1. Un trionfo per le ragazze del tecnico Posterivo (il vero condottiero) che hanno mostrato in vasca e fuori di essere un gruppo compatto e pronto a sfide ancora più difficili. Ma ci sarà tempo per vivere le emozioni della serie A1. Per ora urliamo serie A fino ad ubriacarci di serie A. Il nostro Setterosa si è guadagnato di diritto la gloria eterna che, quando viene conquistata, dura per sempre.

{gallery}news_altri_sport/pallanuto_femminile/2014/gallery{/gallery}

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it