venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto: ecco il nuovo format della prossima A1 femminile, si inizia il 4 ottobre

A differenza dell’anno scorso soltanto in 6 andranno ai Play-Off e verrà prolungata la finale scudetto al meglio delle cinque gare. Le ultime due retrocederanno. Il 27 Settembre al via la Coppa Italia.Si gode meritatamente la promozione in serie A1 la Cosenza Pallanuoto. Eppure il patron Giancarlo Manna è già alla ricerca di alcune atlete

Pallanuoto: ecco il nuovo format della prossima A1 femminile, si inizia il 4 ottobre

A differenza dell’anno scorso soltanto in 6 andranno ai Play-Off e verrà prolungata la finale scudetto al meglio delle cinque gare. Le ultime due retrocederanno. Il 27 Settembre al via la Coppa Italia.
posterivo e le ragazze indicazioni
Si gode meritatamente la promozione in serie A1 la Cosenza Pallanuoto. Eppure il patron Giancarlo Manna è già alla ricerca di alcune atlete che andranno a rinforzare una rosa che rimarrà inalterata per le potenzialità di ragazze appena maggiorenni e che hanno un futuro radioso dinanzi a loro. Nel frattempo dai vertici della Federazioni arrivano delle modifiche al format della serie A1 Femminile e che, di fatto, interessano anche la nostra società.
Nel corso di una riunione riservata alle società di massima serie, tenutasi presso il Centro Federale di Ostia, sono state definite le linee guida del prossimo campionato. Tra le novità più importanti, il prolungamento della finale scudetto al meglio delle cinque partite. Ai quarti di finale accederanno le squadre classificate dal terzo al sesto posto della stagione regolare (6°-3° e 5°-4°), con la prima e seconda classificata già qualificate alle semifinali, che restano al meglio delle due partite su tre. La stagione regolare comincerà sabato 4 ottobre e terminerà sabato 28 marzo. Si giocherà come di consueto il sabato con inizio alle ore 15. E’ stata inoltre confermata la doppia retrocessione al termine della stagione regolare, così come la formula della Coppa Italia (tre gironi di qualificazione il 27 e 28 settembre, con le prime di ogni concentramento qualificate alla Final Four e la quarta promossa attraverso la classifica degli scontri diretti del girone di andata del campionato tra le seconde dei tre gironi di qualificazione. La Final four è stata fissata nei giorni 7 e 8 marzo). (co.ch.)