venerdì,Marzo 29 2024

Mercato: colpo Barletta con Venitucci. Catanzaro scatenato

Miccoli rinnova a Lecce, mentre la Vigor Lamezia ha annunciato nove calciatori. Salernitana su Gabionetta, il Benevento ha chiuso con il difensore ex Cosenza Scognamiglio.Venitucci, qui festeggiato da Cavallaro di spalle, esulta dopo aver realizzato una reteNonostante l’inspiegabile contestazione di una parte della tifoseria, la Salernitana continua a lavorare sul mercato. Ha raggiunto l’accordo con

Mercato: colpo Barletta con Venitucci. Catanzaro scatenato

Miccoli rinnova a Lecce, mentre la Vigor Lamezia ha annunciato nove calciatori. Salernitana su Gabionetta, il Benevento ha chiuso con il difensore ex Cosenza Scognamiglio.
venitucci esultaVenitucci, qui festeggiato da Cavallaro di spalle, esulta dopo aver realizzato una rete
Nonostante l’inspiegabile contestazione di una parte della tifoseria, la Salernitana continua a lavorare sul mercato. Ha raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Castiglia ed ha confermato l’attaccante cosentino Mendicino. Potrebbero concludere a breve la trattativa per portare a Salerno Gianluca Pollace, terzino destro di 18 anni che arriverebbe in prestito dalla Lazio, e quella per l’attaccante ex Crotone Gabionetta. Il Benevento, però, gli ha soffiato il difensore centrale Gennaro Scognamiglio, anche lui ex Cosenza. I giallorossi sanniti trattenuto il terzino Vedran Celjak, e sisono assicurati le prestazioni sportive del difensore Fabio Lucioni (classe 1987), ex Reggina. Dopo la riconferma dell’ottimo portiere Narciso e la firma dell’esperto francese Gigliotti, sono tre i giocatori seguiti in questo periodo dal Foggia: Armando Perna, classe ’81, ex Modena e Padova, Mariano Stendardo, classe ’83, dall’ottimo passato tra Serie B e C1, ultima stagione da protagonista al Savoia e Andrea Signorini, classe ’90, da quattro anni proprio al Benevento. Il Barletta ha ceduto il giovanissimo difensore Daniele Guglielmi (classe 1998) all’Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto ed ha contrattualizzato lo stopper Pietro Zammuto (classe 1986). Nell’ultima stagione il giocatore piemontese ha militato nel Martina. Dagli scaligeri potrebbe arrivare il bomber Torregrossa. Stamattina, poi, i pugliesi hanno messo a segno un vero colpaccio ingaggiando Dario Venitucci. Il Lecce ha trovato l’accordo con Fabrizio Miccoli: il capitano giallorosso giocherà al Via del Mare fino al 2015 per riportare in B la sua squadra. Fatta praticamente anche per il centravanti Della Rocca. Il Catanzaro è la regina del mercato per il momento. Con i tifosi che sognano il ritorno di Kamara (sui social network impazza il tam tam), il ds Ortoli ha nel mirino Dario Barraco e Mirko Carretta. Al Ceravolo hanno ufficializzato Daffara e Pagano e inseguono Di Chiara. a Vigor Lamezia ha ufficializzato otto passaggi a titolo temporaneo da tre società di Serie A: Parma, Roma e Genoa. Dai ducali arrivano il portiere Alessandro Piacenti, classe ’92, già l’ultima stagione tra i calabresi, il terzino classe ’92 Cristiano Spirito (ex Savona e San Marino), i centrocampisti classe ’95 Antonio Maglia (ex Milazzo, cresciuto nel settore giovanile della Vigor) e Stefano Rossini, ex Fondi classe ’91; infine la mezzala Gabriele Puccio, classe ’89, il più esperto del gruppo con un passato tra Monza, Savona, Pavia, Verona e Pergolettese. 
Dai grifoni spazio per l’attaccante classe ’94 Orlando Held e l’esterno Francesco Di Marco, classe ’95, due pilastri della Primavera genoana. Infine dal club capitolino arriva Simone Battaglia, capitano della Roma Primavera, centrocampista del ’95. Ingaggiato pure l’ex Nocerina Kostadinovic. La Juve Stabia ha contrattualizzato un difensore: si tratta del classe ’90, ex Reggina, Sergio Contessa e ceduto il fantasista Suciu al Crotone. Il Matera ha trovato l’intesa per lo stopper Rocco D’Aiello e sogna di ingaggiare un grande attaccante. Il Teramo ha preso dal Pescara il promettente difensore centrale Marco Perrotta (classe 1994) ed ha annunciato la firma del centrocampista centrale Stefano Amadio dall’Aprilia. La neo promossa Lupa Roma in prgasing sul difensore della Pro Vercelli, Alessandro Ranellucci. Il classe ’83, piace anche a Carrarese e L’Aquila.

CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!