Eccellenza

Riparte la stagione della Brutium. In panchina Sena e Nocito

In attesa del ripescaggio in Prima Categoria, la squadra della Curva Nord ha provveduto a completare lo staff tecnico per il prossimo campionato. Ieri stage di under con 40 ragazzi.
tifo2brutiumI sostenitori della Brutium durante un match disputato in notturna al Marca
Parte la quarta stagione della Brutium Cosenza che si è regolarmente iscritta al campionato di Seconda Categoria, ma che ambisce al ripescaggio in Prima. In graduatoria i rossoblù sono in posizione prioritaria e la società non nasconde di cullare ambizioni motivate dopo la delusione degli ultimi playoff contro il Castiglione. Ieri, sul sintetico del Marca, è stato organizzato uno stage per ragazzi dal ’95 al ’98 che ricevuto una buona risposta: circa 40 under hanno messo in mostra le loro qualità confrontandosi con larga parte dell’ultimo organico dei Lupacchiotti. Nel frattempo, il club gestito dagli ultras della Curva Nord, ha diramato una nota in cui annuncia i nomi della coppia di allenatori, il resto dello staff tecnico e il main sponsor che farà sfoggio del suo logo sulle casacche di gioco. “L’A.S.D. Brutium Cosenza – si legge – comunica che per la stagione sportiva 2014-2015 ha raggiunto l’accordo per la guida tecnica con gli allenatori Gianmaria Nocito e Gianni Sena.
Sena nella sua carriera ha già avuto esperienze sulle panchine di Sporting Luzzi, Vigor Acri e Rose. Al momento della firma si è detto “entusiasta di poter contribuire in modo concreto alla realizzazione di un progetto sociale di tale entità”.
Ultimati gli adempimenti burocratici, entrambi gli allenatori si sono messi subito al lavoro con il direttore generale Catanzaro e con il direttore sportivo Sammarra. Dello staff tecnico faranno parte il preparatore dei portieri Massimo Manna e il fisioterapista Mario D’Orrico.
L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica contestualmente che anche per il prossimo campionato sarà l’Emilio Morrone, presso il centro sportivo Marca, ad ospitare le partite casalinghe dei rossoblù. I match si svolgeranno la domenica pomeriggio in alternanza con gli incontri del Cosenza Calcio.
Infine, l’Asd Brutium Cosenza comunica che per la stagione sportiva 2014-2015 il first main sponsor sarà il Gruppo Vena Vlp. Il presidente Canonaco e la dirigenza tutta tengono particolarmente a ringraziare i titolari, i fratelli Leone e il gruppo Vena, per la fiducia riposta nel progetto partito nell’estate del 2011.
In attesa dell’avvio della preparazione estiva programmata per il 25 agosto, domenica 27 luglio a Campitello Matese, in Molise, è stata organizzata un’amichevole contro il Campobasso appena approdato in Serie D. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15“. (Salvatore Mannarino)

CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina