Cosenza Calcio

Cosenza, ufficiali Arrigoni, Tortolano, Saracco, Corsi, Criaco e Alessandro

I tre calciatori confermati hanno firmato un accordo annuale così come il portiere ex del Torino, per il quale però c’è l’opzione fino al 2017. Prestito con diritto di riscatto per la mezzala. L’ex del Pavia firma un biennale.
tortolano aprilia Tortolano in azione con la maglia dell’Aprilia. Qui è nel match vinto contro la Casertana
Il Cosenza ha perfezionato il rinnovo dei contratti di Angelo Corsi (’89), Jonatan Alessandro (’87) e Marco Criaco (’91). Sembrava quasi sfumata la loro permanenza con la casacca rossoblù ma invece alla fine per i tre protagonisti del passato campionato è stato trovato l’accordo per un altro anno: per loro contratto fino a giugno 2015. Chiara la volontà di Roberto Cappellacci di non privarsi dei tre che da domenica sono in ritiro a Norcia con il resto dei nuovi compagni. E’ un chiaro segnale lanciato dal tecnico sull’intenzione di continuare con gli uomini di sua fiducia un percorso iniziato a luglio 2013. Sta lavorando con i Lupi (che oggi al centro sportivo Salicone hanno sostenuto la seconda doppia seduta della stagione ed i relativi test atletici) anche Emanuele Tortolano (’90). Anche con per l’esterno offensivo romano il direttore sportivo Mauro Meluso ha trovato l’intesa. L’ex di Aprilia, Catanzaro, Sorrento e Latina arriva in prestito dal Catania. Il Cosenza a fine stagione l’opportunità di esercitare il riscatto sul ventiquattrenne, che vanta già 28 gol in cinque stagioni tra i professionisti in carriera. L’ultimo colpo messo a segno dal ds risponde al nome di Umberto Saracco. Il portiere della Primavera del Torino approda in riva al Crati per fare da vice Ravaglia. Con il classe 1994 il contratto è annuale ma con la possibilità di estenderlo per altri due stagioni grazie ad una particolare opzione da esercitare entro il prossimo 30 giungo. Arrivando a titolo definitivo, fa decadere la pista che conduceva a Francesco Forte (’90) del Carpi. Meluso nei giorni scorsi ha avuto lunghi colloqui con i responsabili dell’area tecnica Giuntoli e Canepa e con l’entourage del ragazzo ex Vigor Lamezia e Gavorrano. Non si è raggiunto però l’accordo. Biennale per Andrea Marocco Arrigoni (’90). (Luca Sini)

CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina