Cosenza Calcio

Il Cosenza ufficializza Zanini. Fornito è ad un passo

L’ex terzino del Pavia (che vorrebbe anche Carrieri dopo Pederzoli) arriva in prestito dal Cesena. Ieri Meluso a Milano ha visto i dirigenti del Napoli: vuole chiudere al più presto l’accordo con il talento della “Scugnizzeria” partenopea”. Chinellato trova squadra al Sud Tirol.
zanini ed ercolinoMatteo Zanini in ritiro a Norcia durante i test atletici del mattino con Ercolino Donato
Sebbene Matteo Zanini (’94) fosse regolarmente in ritiro con i suoi nuovi compagni, ci sono voluti cinque giorni affinchè il Cosenza diramasse la nota ufficiale con cui ne annuncia il tesseramento. L’affare era chiuso già dalla settimana scorsa, ma mancava la firma dei dirigenti del Pavia sui documenti. Arrivata stamattina, ecco anche la nota di Via degli Stadi: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver tesserato il calciatore Matteo Zanini, proveniente dal Cesena, con la formula del prestito. Nato a Pavia nel 1994, Zanini è un difensore esterno. Cresciuto nel settore giovanile del Milan ha compiuto tutta la trafila per poi passare al Pavia. Nella squadra della sua città ha disputato 45 gare in due stagioni in Prima Divisione. Il rendimento elevato gli ha consentito di far parte della Nazionale Under 18 e Under 20 di Lega Pro. Il calciatore è già a disposizione del tecnico Cappellacci nel ritiro di Norcia dalla giornata di domenica“. Pavia rappresenta uno snodo molto importante per il mercato dei rossoblù, tanto che dal sodalizio lombardo è arrivato pure Arrigoni. Per sostituirlo, i biancazzurri hanno invece ingaggiato con un contratto biennale quell’Alex Pederzoli (’84) che era il sogno di mezza estate dei Lupi. Sempre restando a Pavia, il nuovo ds Londrosi vorrebbe Gaetano Carrieri (’88): si tratta. Il Cosenza, tuttavia, perso Pederzoli non si è abbattuto d’animo ed ha inteso rilanciare sul mercato. Ieri pomeriggio il direttore sportivo Mauro Meluso a Milano ha incontrato i dirigenti del Napoli per Giuseppe Fornito (’94). Il talentuoso centrocampista è nativo di Trebisacce, ma è nella “Scugnizzeria” partenopea che si è imposto negli anni. L’affare è a buon punto, anche se Benitez ha voluto convocarlo per il ritiro di Dimaro in Trentino a testimonianza di quanto i campani credano nl suo mancino. Nessuno si sbilancerebbe se affermasse che, con questi presupposti, il ragazzo tra qualche giorno farà la conoscenza di Cappellacci. La concorrenza è spietata, con Crotone e Lecce che lo vorrebbero in organico e con la Juve Stabia che farebbe carte false per averlo. Intanto c’è da segnalare che l’ex attaccante del Cosenza Matteo Chinellato (’91) si è accasato al Sud Tirol con prestito biennale dal Milan. (Luigi Brasi)

CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina