Pallavolo

Pallavolo, Cosenza parla argentino: Del Federico nuovo coach

Impraticabile la pista Nacci, il club ha optato per l’ex di Monza e Genova. Raggiunta l’intesa anche con il centrale coriglianese Smiriglia che già da due stagioni veste i colori rossoblù.
del federico coachIl nuovo coach di Cosenza Horacio Del Federico durante l’esperienza a Monza
E’ Horacio Del Federico il nuovo allenatore della Cosenza Pallavolo. Lo ha annunciato ieri la società rossoblù dopo aver constatato che la pista che portava al coach del Venezuela Vincenzo Nacci era impraticabile. Quest’ultimo a breve sarà impegnato nei Mondiali di Volley e avrebbe dovuto saltare quasi l’intera preparazione al nuovo campionato. Tramite il proprio profilo Facebook, allora, il club bruzio ha annunciato di aver trovato l’accordo con il nuovo tecnico. Del Federico, originario di Rosario, è un ex palleggiatore nato nel 1966. Ha avuti dei trascorsi nel River Plate e nel campionato di Serie A italiana. Qui ha maturato anche importanti esperienze in panchina col Monza e col Genova in A2. Nel corso dell’ultima stagione Del Federico ha lavorato in Azerbaijan nella Lokomotiv Baku, squadra di pallavolo femminile con la quale ha anche disputato la coppa CEV. Le sorprese per gli amanti del volley cittadino, però, non sono finite qui. Dopo gli arrivi ufficiali di Aprea e Cannistrà, il ds Teri Zuccotti ha raggiunto l’accordo con il centrale coriglianese Antonio Smiriglia, già da alcune stagioni tra i migliori del gruppo. Due metri d’altezza al servizio di Cosenza nel campionato di B1.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina