Nuoto

Nuoto, vola la Tubisider agli Regionali Assoluti e di Categoria

Il sodalizio del presidente Manna ha conquistato un primo e un secondo posto. Precedute sul podio il Pianeta Sport Reggio Calabria e il Kroton Nuoto.
nuoto campagnano
Il settore nuoto della Tubisider Cosenza archivia la propria stagione agonistica regionale con un primo ed un secondo posto, ai Campionati Regionali Assoluti e di Categoria, organizzati dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto. Al termine della tre giorni di gare che si è disputata nella “Olimpionica” di Cosenza, la società del presidente Francesco Manna è salita sul gradino più alto del podio negli Assoluti, dove con 363 punti ha preceduto il Pianeta Sport Reggio Calabria (343) e il Kroton Nuoto nettamente staccato a 203 punti. Piazza d’onore con 660 punti nella classifica di Categoria, vinta dal Pianeta Sport di Reggio Calabria con 829 punti e terzo posto per la Paideia di Reggio Calabria con 486.50 punti. All’attivo della Tubisider Cosenza anche alcuni record regionali: Emanuele Acciardi nel passaggio degli 800 stile libero (8’54″98) e nei 1500 stile libero con 16’49″96, ragazzi, juniores, cadetti, assoluti; Silvia Tommasi nei 100 stile libero (1’00″34) juniores, cadetti, assoluti; Ludovica Patera nei 50 rana (33″85) juniores, cadetti, assoluti; le staffette 4×100 maschile stile libero esordienti A (Ragozzo, Cannizzaro, Perrone, Nuzzolo) col tempo di 4’19″04 e la 4×100 maschile mista esordienti A (Nuzzolo, Ragozzo, Cannizzaro, Perrone) col tempo di 4’46″98. Per le staffette si è trattato un tentativo di record, riuscito pienamente. Ora spazio alla preparazione per i Campionati Italiani Giovanili in programma dal 4 al 10 Agosto a Roma. In gara per la Tubisider Cosenza:Emanuele Acciardi, Valentina Visini, Ludovica Patera, Carmine Scofano e le staffette 4X100 stile libero maschile ragazzi, 4×100 mista maschile ragazzi.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina