Cosenza Calcio

Cosenza deferito alla Disciplinare: se la caverà con una multa. Il club precisa

La causa è la mancata partecipazione all’incontro sul tema della formazione e della lotta al doping, organizzato a Firenze dalla Figc di concerto con la Lega Pro nello scorso marzo.
pallonelegaprox
Il Procuratore Federale Vicario, a seguito di segnalazione della Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi della FIGC, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione dell’art. 1 co. 1 del C.G.S., in relazione al criterio previsto dal Titolo III, punto 1 lett. g) del Sistema delle Licenze Nazionali di cui al Comunicato Ufficiale 168/A del 7/5/2013 Eugenio Guarascio, legale rappresentante della società Cosenza Calcio s.r.l.; per l’inosservanza dell’impegno assunto con apposita dichiarazione in sede di ripescaggio al campionato di Lega Pro – Seconda Divisione 2013-2014 di cui al C.U. n. 13/A del 9 luglio 2013 ed in particolare:
– mancata partecipazione in occasione dell’incontro sul tema della formazione e della lotta al doping, organizzato a Firenze dalla F.I.G.C. di concerto con la Lega Italiana Calcio Professionistico in data 31 marzo 2014.
Per la violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, del C.G.S. la Società Cosenza Calcio s.r.l. a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte al proprio legale rappresentante.
Il Cosenza se la caverà pagando una multa che in casi del genere si aggira tra 10mila e 20mila euro. Nessun punto di penalizzazione è infatti previsto dal regolamento. In serata è arrivata anche una precisazione del club: “In relazione al deferimento comunicato questo pomeriggio per la mancata partecipazione all’incontro organizzato a Firenze nel mese di marzo dalla Figc e dalla Lega Pro sulla lotta al doping, il Cosenza Calcio informa che si è trattato della conseguenza di una serie di impedimenti che ha portato, in quella giornata, a disattendere l’impegno. Circostanze che la Società farà presenti dinanzi agli organi competenti nell’intento di motivare l’assenza. Il Cosenza Calcio, Società da tempo concretamente impegnata nella lotta al doping e nel contrasto ad ogni fenomeno illecito che minacci la pratica sportiva, si attiverà affinché non si ripetano tali manchevolezze e si prodigherà per promuovere l’organizzazione di un incontro su questi temi nella nostra regione“.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina