Cosenza Calcio

Cosenza, chiuso il ritiro di Norcia con un 3-1 al Porto d’Ascoli

Nella seconda amichevole a segno Cori, Corsi e Perrotta. Il Capp, che ha fatto disputare tre tempi da 30′ ciascuno, ha concesso due giorni di riposo a tutti. Si riprende martedì in città.
ritiro norcia tatticaI calciatori del Cosenza riprenderanno a correre martedì pomeriggio al San Vito

ritiro norcia tattica
Il secondo test stagionale dei rossoblù (o “allenamento congiunto” come preferiscono chiamarlo in casa-Cosenza perché i Lupi non hanno informato la Lega Pro dell’amichevole) si è disputato stamattina contro il Porto d’Ascoli, formazione che militerà nel prossimo torneo d’Eccellenza marchigiana. 3-1 il punteggio finale con reti di Cori, Corsi e Perrotta. E’ stata la sgambatura che ha segnato il rompete le righe: subito dopo ogni tesserato è tornato a casa per godere dei due giorni e mezzo di libertà concessi dalla società. Cappellacci non si è smentito ed ha continuato ad utilizzare il 4-3-3, il suo vero marchio di fabbrica da qualche mese a questa parte. Anziché due tempi da 45 minuti, si è optato per tre intervalli da mezzora ciascuno in modo da poter far ruotare meglio tutti gli elementi a disposizione. Nel primo tempo ha schierato Saracco tra i pali, con Zanini e Bertolucci ad agire sulle corsie laterali e la coppia Blondett-Carrieri al centro della difesa. A centrocampo largo alle direttive di Arrigoni in cabina di regia, con Sassano sul centrodestra e Criaco dalla parte opposta. In attacco Mosciaro e Alessandro hanno agito ai lati del centravanti Cori. Nella ripresa formazione rivoluzionata solo in difesa e attacco. Davanti a Ravaglia sono cambiati i terzini (Corsi e Cannoni rispettivamente a destra e sinistra), mentre il pacchetto offensivo registrava un tridente formato da Tortolano, Calderini e Napolano. Nel terzo tempo, infine, largo a tutti gli altri giovani portati in ritiro. Puterio è stato sistemato in porta, Reda e Greco ai lati di Cannoni e Cristofaro a comporre il pacchetto arretrato, Gentile playmaker basso con Corsi e Falbo interni di centrocampo, il trio Tortolano-Napolano-Perrotta in attacco. Si riprenderà martedì pomeriggio a Cosenza. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina