Cosenza Calcio

Il Cosenza suda sotto gli occhi di Guarascio e Meluso

Cappellacci nel pomeriggio ha lavorato sui movimenti del 4-3-3 con Mosciaro che si è fermato anzitempo in maniera precauzionale. Si va avanti al ritmo di due sedute al dì.
stretching cosenza agostoIl Cosenza a lavoro sul manto erboso dello stadio San Vito (foto shartella)
Doppia seduta molto faticosa per gli uomini allenati da Roberto Cappellacci. La truppa rossoblù, dopo le manifestazioni d’affetto che la tifoseria gli ha riservato al ritorno da Norcia, ha dato il via alla seconda parte della preparazione al campionato. Si andrà avanti al ritmo di doppie sedute per almeno una decina di giorni e solo dopo la gara di Coppa Italia di Cremona il programma verrà leggermente modificato. Di mattina il preparatore atletico Oscar Piergallini e il prof Roberto Bruni hanno riservato a Fornito e compagni una pesante razione di esercizi in palestra, di sprint e corsa veloce. Nel pomeriggio, invece, si è lavorato molto con la palla. E’ lì che Cappellacci ha focalizzato l’attenzione su alcuni movimenti legati al 4-3-3 ed ha evidenziato come poter cogliere di sorpresa gli avversari con sovrapposizioni ed inserimenti. Contestualmente, è stata curata la fase di non possesso a cui vuole che partecipi tutto il collettivo. Alla partitella conclusiva hanno preso parte anche tre ragazzi provenienti dalla Berretti di De Angelis e Patania. Da segnalare che si è fermato precauzionalmente Mosciaro. Nel frattempo al San Vito hanno fatto capolino sia il direttore sportivo Meluso che il presidente Guarascio. Il primo ha informato il patron dei movimenti di mercato che intende portare avanti e che sono stati richiesti dal trainer rossoblù. Guarascio, dal canto suo, è stato informato da Palazzo dei Bruzi che l’incontro previsto per la firma della convenzione sull’utilizzo del San Vito e per la definizione di un campo di allenamento supplementare è slittata. Cappellacci, pertanto, continuerà a sfruttare il manto erboso principale dell’impianto di Via degli Stadi. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina