Cosenza Calcio

Guarascio cerca più peso in Lega. Il Cosenza avrebbe l’ok delle calabresi

Il presidente rossoblù vuole ricalcare le orme del suo predecessore Paolo Fabiano Pagliuso occupando un posto di prestigio nell’organismo che controlla la vecchia Serie C.
guarascio al sanvitoIl presidente Guarascio in una delle sue sortite allo stadio San Vito (foto mannarino)
Avrebbe perfino già ricevuto l’appoggio di Catanzaro e Reggina, cosa non di poco conto visto che Cosentino e Foti non sono proprio gli ultimi arrivati nel mondo del pallone. Eugenio Guarascio allarga i suoi orizzonti ed ha dato la propria disponibilità a farsi portavoce delle società meridionali in Lega Pro. Avanzerà con ogni probabilità la propria candidatura a diventare un consigliere di Lega per garantire maggiore peso ai club calabresi e al Messina che, secondo quanto scrive la Gazzetta del Sud, non ha per nulla opposto il proprio veto. Si sa, da Roma in giù non esiste l’uniformità di pensiero e c’è da credere che nei prossimi giorni, quando verranno composti i gironi di Prima divisione, i sodalizi campani e pugliesi alzeranno barricate perché non vogliono un girone C scaturito dalla divisione territoriale. Temono che, a causa dei numerosi derby all’interno delle stesse province, si giochi a porte chiuse senza nemmeno il pubblico di casa con grave danno economico. Discorso differente, invece, per Cosenza, Catanzaro, Reggina e Vigor Lamezia. La posizione delle rispettive società è già stata espressa: derby a tutti i costi e a porte aperte per non darla vinta ai violenti. Sarà questa la prima battaglia che combatterà Guarascio in Lega qualora dovesse spuntarla nella corsa alla poltrona. Per di più ricalcherebbe le orme di un suo illustre predecessore: Paolo Fabiano Pagliuso, che divenne consigliere di Lega (quella maggiore) al fianco di Galliani. (Luca Sini) 
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina