Pallavolo

Pallavolo, Zuccotti: “Cosenza si concentrerà sulle amichevoli pre-season”

Il general manager della Conad Gruppo Vena fa il punto della situazione dopo che il calendario ha riservato l’esordio in trasferta contro una pretendente per la promozione.
zuccotti pallavolo csIl general manager dei rossoblù Teri Zuccotti al Palaferraro (foto as pallavolo cosenza)
A fare il punto dalla situazione in casa Pallavolo Cosenza è il general manager Teri Zuccotti. Il calendario, come noto, ha riservato alla Conad Gruppo Vena l’esordio in trasferta contro il Civita Castellana, un’altra delle favorite per la vittoria finale. “Iniziare il campionato con uno scontro diretto e per giunta fuori casa non è che sia proprio il massimo – sono le parole rilasciate al Garantista – Se per noi sarà un esordio difficile è certo che lo sarà di più per loro. Dovranno affrontarci in casa, quindi anche con la pressione di far bella figura davanti al loro pubblico ed un’eventuale sconfitta potrebbe farli partire a singhiozzo”. Uno dei problemi che caratterizzeranno la stagione, sarà rappresentato dalla difficoltà di reperire video ed informazioni sulle quali basare la tattica in previsione delle avversarie. Zuccotti, tuttavia, preferisce non fasciarsi la testa: “Il problema sarà per tutti da questo punto di vista, ma cercheremo di preparare la stagione al meglio con le amichevoli pre-season”. A tal proposito coach Del Federico ha programmato una serie di test match: “Sì, il primo vorremmo farlo con una compagine di B2 – chiude Zuccotti – poi abbiamo vicino casa tre club di A2 come Vibo, Corigliano e Matera e delle amichevoli con loro potrebbero darci indicazioni utilissime”. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina