Cosenza Calcio

Il Cosenza ci riprova con Piazza XI Settembre per la presentazione

La società vuole portare prima squadra e Berretti in mezzo ai tifosi. La data indicativa ricadrà nell’ultima settimana di Agosto, con Guarascio che cerca di coinvolgere nell’organizzazione Ilenia Caputo, autrice del video-cult sul Centenario “Le poesie hanno dentro i Lupi”. 
guarascio mosciaro e cappGuarascio, Mosciaro e Cappellacci nella festa promozione di maggio (foto mannarino)
Il Cosenza in mezzo ai tifosi per la presentazione ufficiale. E’ l’obiettivo dell’ultima settimana di agosto, quella che culminerà con la prima gara di campionato all’Arechi contro la Salernitana dell’ex allenatore Mario Somma. Il presidente Guarascio ha intenzione, infatti, di sfruttare la location di Piazza XI Settembre per portare la squadra nel cuore della città, cosa che già l’anno scorso tentò di fare dovendo poi ripiegare sul Cinema Italia. Si è già messo in moto chiedendo le autorizzazioni necessarie affinché la serata si svolga secondo le modalità classiche. Ci sarà l’allestimento di un palco, probabilmente un paio di band musicali che detteranno tempi e ritmi, poi i calciatori che ad uno ad uno saranno chiamati a salutare il popolo rossoblù. E’ lì che potrebbero rivelarsi gli ultimi colpi di mercato in vista della chiusura delle operazioni prevista per giorno uno alle 23. L’idea è di coinvolgere anche i ragazzi della Berretti di Patania e di De Angelis a cui il patron sembra tenere particolarmente da qualche mese a questa parte. Guarascio sta pensando di affidare l’organizzazione dell’evento ad Ilenia Caputo, autrice in passato dello splendido cortometraggio “Le poesie hanno dentro i Lupi”. Sui social network e sul web il video ha spopolato, piacendo a tal punto da impressionare in positivo il numero uno di Via degli Stadi. Si sta cercando di incastrare la data giusta, ma grossomodo salterà fuori dallo step che va da lunedì 25 a giovedì 28. I vacanzieri per quel periodo avranno fatto ritorno in città e la centralissima piazza è pronta a colorarsi di rossoblù in vista del campionato dei derby. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina