giovedì,Marzo 28 2024

Il Questore di Salerno dà il via libera. Tifosi del Cosenza all’Arechi?

Anzalone, fino a poco tempo in servizio proprio nella città dei Bruzi, spiega: “Il match con i rossoblù sarà il banco di prova. In caso di avvenimenti poco piacevoli, seguiti da atti violenza tra le due tifoserie notoriamente rivali, verranno presi provvedimenti drastici”.La curva in occasione dell’ultima gara interna disputata contro il Messina (foto mannarino)I

Il Questore di Salerno dà il via libera. Tifosi del Cosenza all’Arechi?

Anzalone, fino a poco tempo in servizio proprio nella città dei Bruzi, spiega: “Il match con i rossoblù sarà il banco di prova. In caso di avvenimenti poco piacevoli, seguiti da atti violenza tra le due tifoserie notoriamente rivali, verranno presi provvedimenti drastici”.
curva con messinaLa curva in occasione dell’ultima gara interna disputata contro il Messina (foto mannarino)
I tifosi del Cosenza che hanno sottoscritto la Tessera del Tifoso possono incrociare le dita e sperare di tornare a Salerno a distanza di undici anni. Ad aprire sensibilmente verso il pubblico ospite è il Questore della città campana Alfredo Anzalone, fino a pochi mesi fa in servizio proprio in riva al Crati. Oggi ha incontrato in questura il Centro Coordinamento Club Salernitana e altri tifosi, indicando in due punti focali le direttive fondamentali da seguire per il torneo che si appresta ad incominciare a fine agosto. “La gara contro il Cosenza – dice dalle colonne di salernogranata.it – sarà il banco di prova. In caso di avvenimenti poco piacevoli, seguiti da atti violenza tra le due tifoserie notoriamente rivali, verranno presi provvedimenti drastici quale la chiusura immediata del settore ospite per le prossime partite. Viceversa, largo alle porte “aperte” e a partite che potranno essere disputate con entrambe le tifoserie”. Un altro punto fondamentale su cui batte Anzalone è “la tolleranza zero sui tifosi che entrano allo stadio senza biglietto. Tutti ne devono avere uno. Verrà potenziato il servizio di video-sorveglianza e le operazioni di pre-filtraggio. Tutela per gli steward ma se fossero complici dell’ingresso di “portoghesi” pagherebbero con il licenziamento. A chi viene trovato senza biglietto verrà comminato il Daspo. Daspo all’istante, stesso all’Arechi”. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!