venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, ecco il terzino: Sperotto è al San Vito. Domenica test a Taranto?

Attesa l’ufficialità. Classe 1992, arriva dal Carpi con ha disputato le ultime due stagioni. Questa mattina, in occasione del primo allenamento ha fatto la conoscenza del Capp e dei suoi nuovi compagni.Nicolò Sperotto con la maglia del Carpi. E’ stato uno dei protagonisti della promozione E’ Nicolò Sperotto (’92) il nuovo terzino sinistro del Cosenza.

Cosenza, ecco il terzino: Sperotto è al San Vito. Domenica test a Taranto?

Attesa l’ufficialità. Classe 1992, arriva dal Carpi con ha disputato le ultime due stagioni. Questa mattina, in occasione del primo allenamento ha fatto la conoscenza del Capp e dei suoi nuovi compagni.
sperotto carpiNicolò Sperotto con la maglia del Carpi. E’ stato uno dei protagonisti della promozione
E’ Nicolò Sperotto (’92) il nuovo terzino sinistro del Cosenza. Il calciatore è arrivato questa mattina al San Vito dopo aver raggiunto l’intesa di massima con il direttore sportivo Mauro Meluso e il presidente Guarascio. Si è presentato a Cappellacci e si è messo a disposizione dei suoi nuovi compagni. Ha vinto la concorrenza di Carlo Crialese (’92) del Cesena con cui comunque erano in corso dei contatti. Sperotto proviene dal Carpi, società con cui ha disputato gli ultimi due campionati. Poche presenze nell’ultimo torneo di Serie B (appena sei apparizioni anche a causa di un infortunio che ne ha compromesso l’ascesa), mentre nella stagione che ha sancito la promozione degli emiliani tra i cadetti è stato il titolare della maglia numero tre con 25 presenze. Il Carpi ha rinnovato con il Torino la comproprietà col Torino prima di girarlo ora in prestito ai Lupi. Sperotto, che aveva già assaggiato la Prima Divisione anche con la maglia della Reggiana, ha dimostrato di saper fare anche il difensore in una difesa a tre. Il Cosenza ha vinto la concorrenza della Spal che lo ha inseguito per quasi due mesi. Si tratta del laterale sinistro richiesto a gran voce da Cappellacci che così è stato accontentato: nelle prossime amichevoli in programma lo vedremo all’opera. Intanto per domenica si sta cercando di organizzare un’amichevole a Taranto, club che milita in Serie D e che culla ambizioni di promozione. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!