Cosenza Calcio

Sondaggio, tifosi convinti: il Cosenza si salverà

Il 33,6% dei supporter rossoblù crede che la squadra si collochi fuori dalla zona playout, mentre il 28,2% a ridosso dei playoff. Pessimista il 18,6 che intravede gli spareggi per evitare la D.
gruppo esitvaIl gruppo rossoblù in allenamento agli ordini di Cappellacci al San Vito (foto mannarino)
Salvezza diretta senza passare dai playout. E’ questo l’esito del sondaggio settimanale di CosenzaChannel.it che rivela le aspettative reali della tifoseria rossoblù a ridosso della prima giornata di campionato e dell’ultima sessione di calciomercato prevista lunedì fino alle 23. Il 33.6% dei sostenitori dei Lupi che ha risposto al nostro quesito crede che l’undici di Cappellacci possa evitare con tranquillità le sabbie mobili della classifica e garantirsi un altro torneo di Lega Pro senza partecipare alla post-season. Più ottimista il 28,2% che crede molto nella rosa allestita dal ds Meluso, tanto da aver indicato un classifica medio-alta per Mosciaro e soci. Sul gradino più basso del podio ci sono coloro che temono di dover disputare gli spareggi salvezza a fine stagione (sono il 18,6%) qualora non dovessero arrivare importanti notizie di mercato. Il 13,3% crede invece nei playoff, un traguardo ad oggi impensabile come il primo posto (sognato dal 3,7% dei fan) e l’ultimo (il 2,5%). Ad ogni modo, il 78,8% complessivo dei votanti è convinto che il Cosenza si metterà con facilità alle spalle la zona playout. Sul nostro profilo Facebook c’è chi ha commentato che “difficile dire dove arriveranno i Lupi. Non si capisce ancora il livello del campionato”, altri sono stati più diretti come chi ha sentenziato: “Salvezza all’ultima giornata” o “Se ci salviamo è un miracolo”. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina