Cosenza Calcio

Salta il primo match in Lega Pro: rinviata Reggina-Messina. Poi la Lega opta per l’anticipo

Lo ha deciso questa mattina la Prefettura di Reggio Calabria che non ha voluto correre alcun rischio visto la concomitanza del match con la festa patronale della città. Nel pomeriggio la comunicazione della Lega Pro.
reggina esultanzaL’esultanza della Reggina dopo una rete realizzata dal bomber Insigne
Salta il primo match della Lega Pro ed è proprio il primo sentitissimo derby in programma da calendario. Reggina-Messina non si disputerà domenica alle 18 come era in programma inizialmente, ma chissà quando. E’ stato infatti il Prefetto di Reggio Calabria a prendere la decisione questa mattina dopo che le parti hanno discusso per tanto tempo dell’ipotesi di anticipare a venerdì il match a causa della festa patronare della città che avrebbe interessato la zona dello stadio a partire da sabato. “Per la preminente tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica – si legge nella nota ufficiale – il Prefetto, Claudio Sammartino, ha disposto, ai sensi dell’art. 2 del TULPS, il differimento della partita di campionato di Lega Pro “Reggina-Messina” in calendario domenica prossima, in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l’impianto sportivo, ove verranno installate diverse centinaia di bancarelle. L’incontro è stato qualificato con “profili di rischio massimo” dall’Osservatorio per Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno. Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa atteso il rischio di eventuali criticità fra le tifoserie rivali. L’ argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l’Amministratore unico della società sportiva reggina”. Nel pomeriggio, invece, è arrivata la comunicazione della Lega Pro che anticipa la gara a venerdì sera alle ore 20,30. (Luca Sini)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina