Cosenza Calcio

Cappellacci: “Vittoria importante. Bisogna continuare su questa strada”

L’allenatore rossoblù: “Abbiamo intrepretato bene la gara e a differenza delle altre volte abbiamo avuto un pizzico di fortuna dalla nostra parte. Bisogna continuare a lavorare perchè il campionato è lungo ed ancora non abbiamo fatto nulla”
calderini esulta a materaL’esultanza di Calderini a Matera dopo la rete del momentaneo 2-0 (foto neglia)

Il tecnico del Cosenza Cappellacci è soddisfatto per la prima vittoria del Cosenza in questo campionato. “E’ la prima partita che vinciamo e molti di noi non vincevano dal 30 marzo. Abbiamo interpretato bene la gara ed abbiamo trovato i gol. Nel calcio ci vuole un pizzico di fortuna ed oggi è stata dalla nostra parte. In altre circostanze abbiamo fatto questo tipo di partite ma non abbiamo avuto fortuna oggi è andata diversamente”. Il Cosenza vince ma nello stesso tempo perde delle pedine importanti in vista della prossima gara con la Juve Stabia. “Dispiace per le espulsioni di Fornito e Blondett perché per la prossima gara non ci saranno”. Cappellacci a differenza delle altre gare ha schierato la squadra con una sorta di 4-4-2 invece del solito 4-3-3. “Ho inserito un centrocampo a quattro con Fornito in una posizione non sua ma ha fatto molto bene e con Calderini e Cori in avanti. E’ andata bene e la squadra mi è piaciuta come si è mossa in campo”. Si è visto un Cosenza diverso rispetto alle altre gare. “La partita di oggi è stata preparata come tutte le altre però oggi tutti hanno fatto bene e non abbiamo commesso degli errori che in altre gare ci hanno penalizzato. A mio avviso l’atteggiamento della squadra è stato lo stesso delle altre gare”. Al gol del 2-0 tutti ad abbracciare Cappellacci. “La squadra è venuta ad abbracciarmi ed io posso dire che tutti ci mettono sempre il massimo per ottenere risultati positivi. Adesso però non bisogna esaltarsi e continuare a lavorare perché sabato prossimo ci sarà la Juve Stabia. Aver vinto oggi a Matera non significa nulla ci sono ancora tante partite in avanti e bisogna cercare di fare bene”. (m.s.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina