Cosenza Calcio

Cappellacci, gesto da signore: rinuncia ad un anno di contratto

L’ex allenatore rossobù ha raggiunto l’intesa con Guarascio accettando di non percepire lo stipendio a partire dal primo luglio 2015. Oggi farà ritorno nella sua terra d’origine.
capp e padre fedeleCappellacci e Padre Fedele in occasione della primo giorno di lavoro al San Vito (foto shartella)
Cappellacci è stato un signore. Ha rinunciato alla parte di contratto relativa alla stagione 2015-2016 quando avrebbe potuto farsi esonerare non lasciando nulla al club rossoblù. Invece ha preferito raggiungere un accordo col presidente Guarascio che ha apprezzato a tal punto da ringraziarlo in un comunicato ufficiale: non era mai accaduto prima d’ora. Questo è l’unico retroscena relativo al lungo colloquio avuto ieri tra l’allenatore di Tortoreto e il numero uno rossoblù. Il ds Meluso ha presenziato poco al summit e, resosi conto della cordialità che regnava tra le parti e che l’accordo sostanzialmente era già stato raggiunto, ha preferito salutare e dedicarsi alla ricerca del nuovo allenatore. Cappellacci lascerà questa mattina la Calabria per tornare in Abruzzo dove lo aspettano la moglie e le sue quattro figlie. Ricaricherà le pile per un po’, poi attenderà una nuova chiamata ed una nuova sfida. Capp lascia il Cosenza dopo 44 partite da allenatore in cui ha conquistato 16 vittorie, 14 pareggi e 14 sconfitte. I risultati negativi sono arrivati dal 30 marzo in poi, vale a dire da quando i rossoblù hanno impiegato altri sei mesi e mezzo per riuscire a conquistare un altro successo. Anticonformista, spesso schietto anche con i tifosi, non ha mai mancato sottolineare nelle conferenze quello che mancava alla sua compagine, talvolta cercando di sollecitare lo stesso presidente. Da aziendalista, tuttavia, si è sempre guardato dall’attaccare Guarascio, che ha preferito la sua figura a quella di Quaglio. Da ieri per il Cosenza una nuova pagina. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina