venerdì,Marzo 29 2024

Lerda: “Non mi fido del Cosenza. Ha pareggiato a Salerno e vinto a Matera”

Il tecnico del Lecce. “I rossoblù faranno molta densità dietro la linea della palla, pertanto voglio che i miei giochino la sfera in modo veloce con atteggiamento propositivo”.L’allenatore del Lecce Lerda cerca i tre punti contro il Cosenza domani al Via del MareStamattina anche il tecnico del Lecce Lerda ha parlato in conferenza stampa dopo

Lerda: “Non mi fido del Cosenza. Ha pareggiato a Salerno e vinto a Matera”

Il tecnico del Lecce. “I rossoblù faranno molta densità dietro la linea della palla, pertanto voglio che i miei giochino la sfera in modo veloce con atteggiamento propositivo”.
lerda lecceL’allenatore del Lecce Lerda cerca i tre punti contro il Cosenza domani al Via del Mare
Stamattina anche il tecnico del Lecce Lerda ha parlato in conferenza stampa dopo aver convocato 19 calciatori. Non faranno parte del match gli ancora infortunati Salvi, Papini, Bogliacino, Vinetot e Diniz (quest’ultimo non era ancora perfettamente guarito e ha avuto una ricaduta nella gara di Coppa Italia di Lega Pro di mercoledì persa contro il Matera). “Anche se nel mezzo c’è stato il Matera, la settimana post-Salerno è stata positiva perché in quella piazza abbiamo fatto un risultato importante – ha detto il tecnico salentino – Bisogna trarre da quel risultato dei benefici e dobbiamo farlo tutti”. Al Via del Mare arriva un Cosenza affamato di punti e che ha cambiato allenatore portando Giorgio Roselli in panchina. “La gara di domani nasconde delle insidie perché i rossoblù hanno ottenuto un pareggio a Salerno e una vittoria a Matera. Non ci sono mai gare facili o semplici: mi aspetto ad esempio che domani loro faranno molta densità dietro la linea della palla e per questo mi aspetto un giropalla veloce dai miei. Voglio intensità di gioco e atteggiamento propositivo”. I giallorossi probabilmente confermeranno il 4-2-3-1 con cui hanno sbancato Salerno, anche se nella ripresa Lerda ha affiancato a Moscardelli un secondo attaccante. “Con quale sistema di gioco domani? Ancora non ho deciso, ma possiamo sempre cambiarlo nel corso della partita”. (co. ch.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!