Cosenza Calcio

Roselli: “Lavorerò sugli elementi che il Cosenza ha in rosa”

Il neo tecnico rossoblù: “Ho trovato una squadra molto disponibile ed ho accettato l’incarico perché si tratta di una piazza importante. Piano piano bisogna uscire da questa situazione“.
roselli conferenzaGiorgio Roselli in conferenza di fianco al capo ufficio stampa Pasqua (Mannarino)
Il neo tecnico rossoblù Roselli ha parlato prima della sfida di domani con il Lecce ed è apparso molto sicuro sul da farsi da adesso in avanti per rialzare la testa e cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza. “Ho trovato una squadra molto disponibile. Di sicuro non è un periodo facile per i ragazzi perché quando si cambia allenatore c’è sempre un po’ di tensione ma piano piano dobbiamo trovare il modo di uscire presto da questa situazione”. Il Cosenza non attraversa un buon momento ma anche dal punto di vista fisico molti calciatori non sono al top a causa degli infortuni. “Non sono tutti al top a causa di molti problemi fisici e dovremo cercare di recuperare tutti per avere la rosa al completo. La condizione fisica e mentale conta molto per il sottoscritto soprattutto all’inizio ed ovviamente chi ha giocato di più è avvantaggiato ma cercherò di recuperare tutti al livello mentale”. Domani il Cosenza affronterà una delle squadre più forti del campionato. “Il Lecce insieme al Benevento, a mio avviso, è la squadra più forti di questo campionato. Credo che in questo momento sia uno dei peggiori avversari da affrontare. Domani, però, vorrei vedere un undici che gioca a calcio e capire come interpreta la partita e come reagisce durante la gara”. I rossoblù provengono dalla gara di Coppa contro la Reggina che ha permesso ai silani di passare il turno, ma è stata una partita che ha avuto un grosso dispendio di energie. “Sono contento per il passaggio del turno soprattutto per il morale ma un pò meno per essere arrivati ai rigori per lo sforzo fisico che la squadra ha prodotto”. In questi giorni Roselli ha provato diverse soluzioni tattiche. “Bisogna trovare equilibrio giusto in campo perchè nel calcio bisogna fare tutte le fasi. Dobbiamo restare compatti e uniti per far passare questo periodo. Ci sono tante cose da mettere a posto”. Il neo tecnico è la prima volta che allena al sud in una piazza molto calda. ” La piazza mi ha fatto prendere questa decisioni. Cosenza è una delle più importanti al sud. E’ un campionato difficile e sarà dura ma sono contento di questa sfida”. Ultima battuta sul mercato. “Questa è la squadra che ho scelto di allenare e sugli elementi che ho a disposizione bisogna lavorare. Se poi ci saranno alcuni giocatori che non fanno quello che chiedo a gennaio valuteremo altre situazioni”. (a. g.)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina