Cosenza Berretti

Berretti, il nuovo allenatore è Sarcinella. E’ un ex compagno del Capp

Il Cosenza ha affidato la panchina lasciata libera da De Angelis ad uno dei tecnici delle rappresentative Figc calabresi. Nativo di Casarano, vive da tempo a Belvedere.
sarcinella berrettiTonio Sarcinella è il nuovo allenatore della Berretti del Cosenza Calcio
La Società Cosenza Calcio ha comunicato ieri sera di aver affidato la guida della formazione Berretti al signor Tonio Sarcinella. Il tecnico pugliese, che rileva Stefano De Angelis ora allenatore in seconda della prima squadra, ha diretto oggi la prima seduta di allenamento dei giovani rossoblù. Sarcinella nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di selezionatore della rappresentativa calabrese che ha partecipato al Torneo delle Regioni giungendo fino alla semifinale. Antonio Sarcinella nasce a Casarano 38 anni fa inizia a giocare per strada e ovunque sia possibile (come era in uso in quegli anni). A 12 anni entra nel settore giovanile del Casarano diretto da Pantaleo Corvino e inizia la sua trafila: esordienti, giovanissimi, Allievi Nazionali. A 16 anni e’ nel Milan dove arriva sino alla Primavera e a disputare qualche amichevole in prima squadra, poi gioca, tra le altre, a Sora in C1, Valdagno, Catania, Andria (serie B), Carpi e Casarano. Attualmente vive a Belvedere (Cosenza) e collabora come tecnico con la Figc Calabria. Oggi nel test infrasettimanale contro la prima squadra lo vedremo in panchina. Una curiosità: è stato compagno di squadra di Roberto Cappellacci ai tempi della Fidelis Andria in Serie C1. La loro amicizia è stata rinsaldata l’anno scorso quando Sarcinella in un paio di occasioni ha fatto capolino al Sanvitino per salutarlo. Da pomeriggio inizia per lui una nuova avventura. (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina