Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallavolo, Cosenza senza sforzi. Facile 3-0 al Martina

Pallavolo, Cosenza senza sforzi. Facile 3-0 al Martina

La Conad Vena riprende senza grossi problemi l’attitudine a giocare match ufficiali. Cannistrà (13 punti) e Astarita (13) sugli scudi. Dominati tutti e tre i set.
esulta cannistràCannistrà e compagni esultano dopo aver conquistato un punto (pallavolocosenza.it)
La lunga sosta di due settimane poteva aver minato in qualche modo la concentrazione o la forma fisica della Cosenza Pallavolo, almeno questo era il timore alla vigilia della quarta giornata del campionato di serie B1, invece contro il Martina, si è vista una formazione tonica, decisa, con un solo obiettivo, vincere. Il sestetto di Del Federico è sceso sul parquet del Pala Ferraro di Via Popilia determinato a portare a casa la vittoria e così alla fine è stato. Di fronte ha avuto una compagine giovane, allestita negli ultimi giorni di mercato ok, ma che ha cercato di lottare in tutti i parziali nonostante il risultato dica un’altra cosa. Sin dalle prime battute si è capito che sarebbe stata una partita a senso unico vista la tantissima differenza di esperienza in campo. Il primo set è durato meno di 20 minuti 25-8 il risultato finale con Conti al posto di Smiriglia e l’esordio stagionale del giovane Mirabelli al posto di Aprea.
Del Federico visto il gap che separava i due sestetti si è permesso di fare esperimenti che certamente saranno utili per le gare che verranno, ma anche per tastare i più giovani che compongono la rosa della Gruppo Vena Cosenza.
Nel secondo set la musica non cambia con i padroni di casa sempre avanti anche se il match è un pò più combattuto almeno sino al 16 a 9, poi Cannistrà e soci prendono nuovamente il largo chiudendo il parziale 25-12.
Il terzo e ultimo set vede Del Federico provare più soluzioni con risultati positivi da parte dei suoi i quali interpretano come meglio non si potrebbe le indicazioni tattiche del loro allenatore. Dentro Mirabelli, Civita, Rizzuto e Guerrazzi e Cosenza avanti 16-11. Dall’altra parte coach Panessa prova a caricare Mancini e soci i quali lottano come possono contro lo strapotere della Gruppo Vena Cosenza che trascinata da uno strepitoso Cannistrà autore di 15 punti chiude set e match con il punteggio di 25-13 ed un 3-0 netto che regala buone indicazioni in vista del prosieguo del campionato di serie B1. Per la Pallavolo Martina invece, ci vorrà tanto lavoro e qualche rinforzo per cercare di dare una svolta al proprio torneo. (Salvatore Mannarino)

Il tabellino:
Gruppo Vena Cosenza-Volley Martina: 3-0
(25-8, 25-12, 25-13)
Cosenza Pallavolo: Aprea 2, Astarita 13, Cannistrà 15, Civita 1, Conti 3, Fontana 6, Guerrazzi 3, Mirabelli, Piluso, Rizzuto (L), Smiriglia, Testagrossa 11, Zito (L). All. Del Federico
Pallavolo Martina: Mancini, Massafra, Siena 3, Ceppaglia 3, Palumbo 1, Lospalluto 2, Fortunato, Petronella, Sottilaro 4, Lerna. All. Panessa
Note: Spettatori presenti 300 circa
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it