Calcio a 5

La Nazionale di Calcio a 5 in Calabria. Giocherà a Corigliano

Per i campioni d’Europa di futsal amichevole in provincia di Cosenza il 6 gennaio contro la Repubblica Ceca. Bel riconoscimento per il Fabrizio che milita in Serie A1 con profitto.
nazionale calcio5
Epifania 2015 all’insegna della nazionale maschile di futsal in riva allo jonio coriglianese. In attesa dell’ufficialità, giorno 6 gennaio, in effetti, la squadra azzurra del ct Roberto Menichelli, campione d’Europa in carica, dovrebbe essere di scena sul parquet del pala “Città di Corigliano” per un amichevole contro la Repubblica Ceca. L’ascesa del Fabrizio- Corigliano in A-1 e i suoi ottimi risultati nonché la crescita del movimento del futsal regionale, ha fatto ricadere le attenzioni dei membri e delegati della divisione calcio a 5 nazionale sulla città jonica per un amichevole di lusso. Di certo altra componente importante sarà stato il numeroso pubblico che durante le sfide interne del Corigliano in A, riempie le gradinate del palasport. Già intercorsi sopralluoghi dei delegati della lega di appartenenza, colloqui tra le parti. Interpellato in primis il comune e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Ceo, che si è subito attivata per mettere in piedi l’iter di competenza, burocratico e logistico, affinché una manifestazione di tale portata possa andare in porto. Seguiranno in questi giorni altri appuntamenti e riunioni tra le parti e componenti per mettere a punto un evento storico e assoluto. E’ la prima volta, infatti, che una nazionale azzurra, tra le discipline a squadre, approderebbe nella città coriglianese. La gara contro i Cechi dovrebbe giocarsi alla 18:00, di martedì 6 gennaio, davanti alle telecamere di Rai sport. Occasione unica e imperdibile per l’intera città, provincia e regione calabrese in vista di un appuntamento più unico che raro. L’intero comprensorio, ma non solo, ne gioverebbe anche con un ritorno d’immagine e promozione territoriale. Il concetto di turismo sportivo si applicherebbe a pennello in un periodo difficile, a carattere di crisi economica, ma per una terra dalle tradizioni sportive e con un grande patrimonio storico- culturale da proporre. La buona riuscita della manifestazione, inoltre, implicherebbe la scelta futura, dello stesso centro jonico, magari per qualche impegno ben più importante della stessa nazionale azzurra di calcio a 5. E frattanto chissà che non ci scappi anche qualche convocazione in nazionale, dei calcettisti del Fabrizio C5, per l’amichevole del 6 gennaio.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina