Cosenza Calcio

Benevento-Cosenza: le pagelle

Ritorna la difesa ballerina e il Benevento ne approfitta. Calderini testardo, Cori isolato. Per Roselli un passo indietro che di fatto interrompe la striscia di risultati positivi.
benevento-cs3Il Benevento entra con il pallone in rete contro il Cosenza (beneventocalcio.it)
Il quarto d’ora iniziale e quello finale da grande squadra. Nel mezzo è ritornato il Cosenza impaurito di qualche mese fa ed il Benevento ha punito senza pietà. E dire che al pronti-via i silani già facevano festa col terzo gol stagionale del difensore Magli che, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio di punizione, è riuscito ad arrivare prima di tutti spedendo la sfera in rete. Col vantaggio in tasca la squadra di Roselli ha arretrato notevolmente il baricentro dando la possibilità a due volpi come Marotta ed Eusepi di sfruttare ogni minimo errore.
RAVAGLIA: VOTO 6. Per poco non neutralizza il rigore di Eusepi. Compie una parata strepitosa sull’1-1. Sul terzo gol lo inganna una lieve deviazione di Magli.
CIANCIO: VOTO 5. Inizialmente spinge, poi frena e il Benevento ne approfitta. Sembra voler strafare e non riesce ad incidere come vorrebbe.
SPEROTTO: VOTO 5,5. Alfageme lo mette in difficoltà e lui prova a limitarlo ma non sempre ci riesce. Sul secondo gol commette un’ingenuità lasciandosi scappare l’avversario.
BLONDETT: VOTO 4,5. Prima l’autorete, poi il tunnel da Marotta. Una giornata da dimenticare.
MAGLI: VOTO 6. Terza rete stagionale e seconda in trasferta dopo quella di Salerno. Da un suo rinvio sbilenco nasce il suo fallo da rigore.
TEDESCHI: VOTO 5,5. Un po’ in ombra. La difesa a cinque non gli si addice e si trova a disagio.
CACCETTA: VOTO 6. Un buon quarto d’ora. Poi arretra insieme a tutta la squadra e il Benevento ringrazia. Ad inizio ripresa prova a prendere per mano la squadra ma il risultato non cambia.
ARRIGONI: VOTO 5,5. Bravo sui calci piazzati, meno nella manovra. Anche lui come Caccetta gioca un buon primo tempo e poi cala vistosamente.
CALDERINI: VOTO 4,5. Qualche spunto e nulla più. Quando si intestardisce palla al piede è irriverente, troppo.
TORTOLANO: VOTO 6. Quarta rete stagionale, terza in due partite a dimostrazione di come il piede sia caldo. Un gol d’antologia che non consente ai suoi di portare a casa punti.
CORI: VOTO 5. Solita gara tutto cuore e muscoli. Roselli lo isola come gli accadeva con Cappellacci e lui può fare davvero poco.

ALL. ROSELLI: VOTO 5,5. Prepara il match alla perfezione e l’inizio gara gli da ragione. Poi la sua squadra arretra e si crogiola su un gol trovato troppo presto e il Benevento fa male, anzi malissimo. Nella ripresa un piccolo scatto d’orgoglio che non cambia il risultato finale.

Subentrati:
CORSI: VOTO 5,5. Prova a rianimare una squadra in difficoltà. Inizialmente sembra riuscirsi. Con i minuti, però, il Benevento riprende possesso del centrocampo.
ZANINI: VOTO SV. Troppo poco in campo per essere giudicato.
CESCA: VOTO SV. Troppo poco in campo per essere giudicato.

Avversari
BENEVENTO: Piscitelli 5; Celjak 6, Lucioni 6, Scognamiglio 6,5, Pezzi 6; Alfageme 6,5, D’Agostino 6, Vitiello 6, Campagnacci 6,5 (Melara 6); Marotta 7 (Mazzeo sv), Eusepi 7 (Allegretti sv). All. Brini 7
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina