giovedì,Marzo 28 2024

Pallanuoto F., Cosenza sconfitta di misura in Toscana

La Waterpolo Prato si impone con il punteggio di 7-6 sulla Tubisider che ad ogni modo ha lottato strenuamente per tornare con punti preziosi in Calabria.Come nella partita di andata anche questa volta la Città di Cosenza Tubisider è stata superata in trasferta, di misura per una rete, dal Prato Waterpolo. Il 7-6 finale frutto

La Waterpolo Prato si impone con il punteggio di 7-6 sulla Tubisider che ad ogni modo ha lottato strenuamente per tornare con punti preziosi in Calabria.
gil e gallo
Come nella partita di andata anche questa volta la Città di Cosenza Tubisider è stata superata in trasferta, di misura per una rete, dal Prato Waterpolo. Il 7-6 finale frutto di una gara equilibratissima è alquanto bugiardo e penalizza la formazione di Andrea Posterivo, che per quanto fatto vedere in vasca avrebbe meritato un risultato positivo. La squadra calabrese ha dimostrato di esserci, ribattendo colpo su colpo alle reti della formazione di casa, ma cosa più importante ha confermato di potere lottare alla pari contro formazioni più esperte e che l’obiettivo salvezza può essere raggiunto, perché la qualità del gioco, la determinazione e la voglia di fare bene del gruppo lo consentono. Una battuta d’arresto quella subita dalla Città di Cosenza Tubisider che alla luce dei risultati delle dirette avversarie, sconfitta casalinga della SIS Roma e pareggio interno di Firenze Pallanuoto, non pregiudica nulla.

Prato WP – Città di Cosenza Tubisider 7-6
(2-2, 3-3, 1-0, 1-1)
Prato WP:
Gigli, Pelagatti, Giachi, Storai, Bosco (3), Repetto (1), Galardi, Tabani C. (3), Albiani, Furlanetto, Francini, Braga, Tabani E.. Allenatore: Jacopo Bologna.
Città di Cosenza Tubisider:
Nigro, Citino (1), Gallo, De Mari, Vitaliti, Gil Sorli (4), Marani (1), Nicolai, Arancini, Zaffina, Motta, D’Amico. Allenatore: Andrea Posterivo
Arbitri:
Magnesia e Ricciotti.
Note.
Espulse Arancini (Città di Cosenza Tubisider), Braga (Prato WP). 10 falli a favore Città di Cosenza Tubisider, 10 falli a favore Prato WP.