Altri Sport

Boxe, il “Campione del popolo” Lenny Bottai a Cosenza

Nella palestra della Boxe Popolare sabato e domenica è in programma un stage con il pugile livornese. Sarà l’occasione per presentare il libro fotografico: “Dal 1999 non un passo indietro”.
locandina boxe bottaiUn particolare della locandina che pubblicizza l’evento nella palestra della Boxe Popolare
Lo sport come diritto e valore universale che va al di là di ogni discriminazione sociale, culturale, razziale e sessuale: è questo lo spirito che da quindici anni caratterizza la palestra Boxe Popolare di Cosenza. Un percorso che sarà celebrato il prossimo weekend con un serie di iniziative volte a diffondere il messaggio di cui lo sport popolare è portatore, tenendo in considerazione le esigenze di quella fascia di giovani e meno giovani che provengono dall’area del disagio socio-economico della nostra città. Di concerto con il Conasp (Coordinamento Nazionale Sport Popolare) nato lo scorso settembre per mettere in relazione le diverse realtà associative (tra cui anche la Boxe Popolare) presenti sul territorio nazionale, l’associazione, fondata nel 1999 e nata all’interno del centro sociale Gramna, ha organizzato per la giornata di sabato uno stage tecnico con il pugile Lenny Bottai. L’incontro con il campione livornese è aperto a tutti coloro i quali praticano discipline di combattimento e si svolgerà nella palestra allo stadio San Vito (ingresso 22) a partire da sabato 17 con inizio alle 10,00. Si proseguirà alle 19,30 con la presentazione del libro fotografico “Dal 1999. Non un passo indietro” che ripercorre attraverso immagini ed aneddoti la storia della Boxe Popolare. Dopo la cena sociale ci sarà il djset che vedrà l’alternarsi di diversi musicisti alla consolle. Il cartellone si chiude con l’incontro del 18 gennaio alle 9,00 dove si discuterà del percorso svolto in questi anni e delle prospettive future insieme ad altre associazioni di sport popolare provenienti da tutta Italia.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina