venerdì,Marzo 29 2024

Pallavolo, domani Cosenza all’esame Aversa. Il ds Zuccotti: “Gara difficile”

Dopo l’esaltante rimonta di domenica scorsa, altro test importante per la Conad Vena che affronta in trasferta una delle pretendeti al salto di categoria.Un muro vincente della Conad Vena contro Gela domenica scorsa (foto mannarino)I rossoblù della Pallavolo Cosenza domani pomeriggio alle 18 giocheranno in trasferta contro Aversa, una formazione che nutre ambizioni di promozione

Pallavolo, domani Cosenza all’esame Aversa. Il ds Zuccotti: “Gara difficile”

Dopo l’esaltante rimonta di domenica scorsa, altro test importante per la Conad Vena che affronta in trasferta una delle pretendeti al salto di categoria.
cosenz-gelaUn muro vincente della Conad Vena contro Gela domenica scorsa (foto mannarino)
I rossoblù della Pallavolo Cosenza domani pomeriggio alle 18 giocheranno in trasferta contro Aversa, una formazione che nutre ambizioni di promozione e che precede di una lunghezza gli uomini di Del Federico in classifica. La Conad Vena è reduce da una vittoria all’ultimo respiro ottenuta domenica scorsa contro Gela, una rimonta fantastica che ha mandato in estasi tutto il gruppo, anche grazie al consistente apporto dei nuovi arrivati. A gongolare è il direttore sportivo Teri Zuccotti che ha parlato dalle colonne de Il Garantista: “È stata una partita davvero emozionante, specie se consideriamo che eravamo sotto di due set. Nel terzo set c’è stato un calo mentale di Gela e noi ne abbiamo approfittato, ma nel quarto e quinto set abbiamo visto un Cosenza davvero gagliardo”.  Come detto gli innesti in organico di Galabinov, Andropoli e Spadafora hanno aggiunbto qualità. “Galabinov lo conosciamo, è un laterale esplosivo, ma sono molto felice per Andropoli che è entrato in campo in una fase delicata della partita ed ha dimostrato grande carattere al servizio e nella gestione degli attaccanti”. Per domani, infine, Zuccotti è consapevole delle difficoltà che presenta il match. “La partita non è semplice ma abbiamo le nostre chances, abbiamo una squadra ora completa ed in più puntiamo a recuperare un Cannistrà a pieno regime dopo gli scambi giocati domenica stringendo i denti”. (co. ch.)