Cosenza Calcio

Cosenza, per la difesa c’è Serpieri

I rossoblù hanno rivolto le proprie mire sullo stopper della Primavera della Lazio di cui è stato capitano. Attualmente è in prova al Messina, ma l’affare può andare in porto.
serpieri lazioL’ex capitano della Lazio Primavera Riccardo Serpieri è un obiettivo del Cosenza
Il Cosenza è sulle tracce del giovane difensore della Lazio Riccardo Serpieri (’94). E’ lui il calciatore finito sotto i radar del direttore sportivo Meluso dopo che tra ieri sera e stamattina ha concluso l’acquisto del centrocampista laterale Giuseppe Statella, già al Macrì agli ordini del tecnico Roselli. Proprio il trainer abruzzese ha chiesto un rinforzo in difesa e Guarascio  si è detto pronto a soddisfare le sue esigenze. I rossoblù, dopo aver abbandonato la pista che portava a Francesco Di Nunzio (’88) del Savoia, impelagato in una lotta senza esclusione di colpi col club oplontino, ha reputato troppo difficile strappare un sì a Walter Zullo (’90), sempre più attratto dalle offerte del Sud Tirol. Allora Via degli Stadi ha iniziato a guardarsi intorno ed ha sondato il terreno con una serie di calciatori che potrebbero fare al caso del Cosenza. Uno di questi è proprio Serpieri che, come racconta Laziowiki, ha iniziato a giocare da attaccante per poi passare a fare il difensore. Ha fatto la classica trafila nelle formazioni giovanili biancazzurre, per diventare nelle ultime stagioni il capitano della Primavera. Si è messo in mostra con prestazioni arcigne, tanto da suscitare l’interesse di diversi club. L’Udinese, ad esempio, lo voleva inserire nella trattativa che ha portato l’intero cartellino di Candreva sul tavolo di Lotito. Nel corso delle Final Eight della scorsa stagione, però, ha riportato un brutto infortunio al ginocchio. Adesso si trova in prova al Messina e i giallorossi stanno valutando se tesserarlo o meno. Il Cosenza, intanto, è lì che aspetta pronto a sferrare il colpo giusto. (Luca Sini)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina