Cosenza Calcio

Simone Inzaghi: “Vi racconto quanto è forte Serpieri”

Il tecnico della Primavera della Lazio è felice per il matrimonio tra il suo ex capitano e il Cosenza: “Il salto dalle giovanili al professionismo è grande, gli faccio i migliori auguri”.
inzaghi simoneL’allenatore della Primavera della Lazio Simone Inzaghi durante una partita
Lui l’ha lanciato, lui lo conosce meglio di chiunque altro. L’allenatore della Primavera della Lazio Simone Inzaghi applaude al trasferimento del suo ex capitano al Cosenza. “Ho letto che l’affare è cosa fatta ormai – ha detto a cosenzachannel.it – e sono felice che Riccardo possa finalmente confrontarsi in un torneo professionistico”. Serpieri oggi ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro romano, ma il tecnico con cui ha compiuto un lungo percorso non lo ha dimenticato affatto. “Si tratta di un centrale molto affidabile – continua Inzaghi – che non si distrae quasi mai. Una delle sue migliori doti mentali è la concentrazione, sia durante la partita sia durante gli allenamenti. Quali sono invece le sue qualità tecniche? E’ bravo in marcatura, sta sull’uomo, spesso riesce a non farlo girare. E’ un difensore che in Primavera guidava egregiamente il pacchetto arretrato. In più ha il vizietto del gol che non guasta mai per chi di solito guarda i compagni realizzarne”. Tra i campionati giovanili e la Lega Pro, tuttavia, c’è un abisso. “Vero, infatti Cosenza è un banco di prova importante per lui. Ha scelto una piazza con una tifoseria calda e passionale, non poteva andargli meglio. E’ alla prima esperienza, spero cresca tanto e con i giusti passaggi. Impossibile, però, dire dove può arrivare. Ha superato l’infortunio, tanto che è da novembre che si sta allenando qui alla Lazio. Lo sento spesso, gli faccio i migliori auguri”. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina