Pallavolo

Pallavolo, Cosenza con forza a Potenza (3-0)

I rossoblù di Del Federico autori di un’entusiasmante prova di forza al cospetta di una formazione di alta classifica. Da segnalare i 17 punti di Cannistrà, mentre Galabinov ha iniziato fuori dal sestetto base.
civita-cs2

Potenza – Prima vittoria esterna per la Gruppo Vena Cosenza che, dopo il successo di una settimana fa contro la capolista Civita, si ripete in terra lucana. Vittima di turno la Virtus Potenza, squadra giovane che ha cercato di tenere testa ai calabresi ma che alla fine ha dovuto cedere per 3 set a 0. Cosenza ha iniziato il match senza Galabinov in sestetto per scelta tecnica di Horacio Del Federico il quale ha deciso di affidarsi dai primi minuti ad Aprea, Cannistrà, Testagrossa, Smiriglia, Fontana e Astarita con Zito libero. Nonostante l’assenza dell’ultimo colpo di mercato del duo Amato-Zuccotti, la formazione rossoblu ha giocato sin dalle battute iniziali molto bene, prendendo in mano le redini del gioco e rischiando pochissimo, tanto da chiudere il primo set a proprio favore con il punteggio di 19-25. Rientrato Galabinov tra i titolari, il secondo parziale inizia sulla falsa riga del primo e cioè con la Gruppo Vena che si porta subito avanti (7-8) tenendo a debita dstanza i lucani (12-16) con il susseguirsi delle giocate e mostrando una netta superiorità sia dal punto di vista tecnico che del gioco. Una differenza che permette di aggiudicarsi il set per 20-25. Scossi nell’orgoglio e approfittando di una Cosenza Pallavolo colta dalle solite amnesie, la Virtus Potenza cerca di rientrare in partita con un inizio di terzo set veemente tanto da condurre in più di un’occasione (8-5, 16-12). A questo punto Del Federico richiama i suoi all’ordine e cerca di mischiare le carte per tentare di rimettere la gara sui binari giusti e di fatti, grazie ad una serie di giocate importanti messe a segno da Astarita e Cannistrà, Cosenza si rimette con il naso avanti e chiude il match 23-25 con un secco 0-3. Un successo importante che ha mostrato una squadra in salute, ma soprattutto ha portato i primi punti esterni di una stagione che si preannuncia ancora lunga e probabilmente ricca di sorprese.

Virtus Potenza – Gruppo Vena Cosenza: 0-3
(19-25, 20-25, 23-25)
Virtus Potenza: Di Nucci (L), Patitucci 1, Carelli 11, Brienza, Ranieri 8, Kutzenov 8, Illuzzi 2, Granito 7. All.: Luca Nuzzo
Gruppo Vena Cosenza: Cannistrà 17, Aprea 3, Fontana 2, Astarita 12, Smiriglia 10, Galabinov 3, Zito (L), Testagrossa 9. All.: Horacio Del Federico
Note: Spettatori presenti 200 circa

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina