venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza sul filo del rasoio. I diffidati sono otto

Con l’infermeria piena e l’organico ridotto all’osso, Calderini e compagni dovranno stare attenti anche a non farsi ammonire. Particolarmente borderline la posizione di Ciancio che con un giallo lascerebbe ancora più in difficoltà la difesa. Ciancio e Blondett in azione contro la Lupa Roma: sono entrambi diffidati (foto mannarino) Guai a fare un intervento di

Cosenza sul filo del rasoio. I diffidati sono otto

Con l’infermeria piena e l’organico ridotto all’osso, Calderini e compagni dovranno stare attenti anche a non farsi ammonire. Particolarmente borderline la posizione di Ciancio che con un giallo lascerebbe ancora più in difficoltà la difesa.
ciancio e blondett con la lupaCiancio e Blondett in azione contro la Lupa Roma: sono entrambi diffidati (foto mannarino)
Guai a fare un intervento di troppo perché costerebbe caro. La lunga lista degli infortunati del Cosenza purtroppo potrebbe indurre una serie di calciatori a frenare i propri impulsi di lottare strenuamente per la maglia rossoblù in modo da evitare altre defezioni al tecnico Giorgio Roselli. Questo perché la lista dei diffidati è lunga e ogni cartellino giallo allungherebbe l’elenco degli indisponibili. Tuttavia, procediamo con ordine. Blondett e Sperotto staranno fermi ai box per tanto tempo, Zanini ne avrà per un’altra decina di giorni così come Magli, mentre Cori deve scontare ancora quattro giornate. Sono otto, invece, i giocatori in odor di squalifica che saranno sanzionati alla prima ammonizione ricevuta in partita. Il Giudice Sportivo, infatti, ha pronta la sanzione per Arrigoni, Calderini, Ciancio, Criaco, Tortolano, Zanini, Blondett e Sperotto. Se per gli ultimi due, fermi rispettivamente a sette e tre cartellini gialli, dovrà aspettare parecchie settimane, gli altri sei dovranno prestare massima attenzione ai loro interventi. Hanno accumulato tutti tre ammonizioni a testa, cosa che rende borderline la loro posizione. Particolarmente pericolosa è la posizione di Ciancio: in un reparto ridotto all’osso e senza più terzini sinistri, perderlo anche solo per una giornata sarebbe complicato. Per chiudere un ultimo dato: il calciatore più “cattivo” del Cosenza è Corsi con 8 cartellini gialli. (Salvatore Mannarino)

I diffidati:
Blondett Edoardo 7 ammonizioni
Arrigoni Andrea 3 ammonizioni
Calderini Elio 3 ammonizioni
Ciancio Simone 3 ammonizioni
Criaco Marco 3 ammonizioni
Sperotto Nicolò 3 ammonizioni
Tortolano Emiliano 3 ammonizioni
Zanini Matteo 3 ammonizioni
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!