Cosenza Calcio

Cosenza sul filo del rasoio. I diffidati sono otto

Con l’infermeria piena e l’organico ridotto all’osso, Calderini e compagni dovranno stare attenti anche a non farsi ammonire. Particolarmente borderline la posizione di Ciancio che con un giallo lascerebbe ancora più in difficoltà la difesa.
ciancio e blondett con la lupaCiancio e Blondett in azione contro la Lupa Roma: sono entrambi diffidati (foto mannarino)
Guai a fare un intervento di troppo perché costerebbe caro. La lunga lista degli infortunati del Cosenza purtroppo potrebbe indurre una serie di calciatori a frenare i propri impulsi di lottare strenuamente per la maglia rossoblù in modo da evitare altre defezioni al tecnico Giorgio Roselli. Questo perché la lista dei diffidati è lunga e ogni cartellino giallo allungherebbe l’elenco degli indisponibili. Tuttavia, procediamo con ordine. Blondett e Sperotto staranno fermi ai box per tanto tempo, Zanini ne avrà per un’altra decina di giorni così come Magli, mentre Cori deve scontare ancora quattro giornate. Sono otto, invece, i giocatori in odor di squalifica che saranno sanzionati alla prima ammonizione ricevuta in partita. Il Giudice Sportivo, infatti, ha pronta la sanzione per Arrigoni, Calderini, Ciancio, Criaco, Tortolano, Zanini, Blondett e Sperotto. Se per gli ultimi due, fermi rispettivamente a sette e tre cartellini gialli, dovrà aspettare parecchie settimane, gli altri sei dovranno prestare massima attenzione ai loro interventi. Hanno accumulato tutti tre ammonizioni a testa, cosa che rende borderline la loro posizione. Particolarmente pericolosa è la posizione di Ciancio: in un reparto ridotto all’osso e senza più terzini sinistri, perderlo anche solo per una giornata sarebbe complicato. Per chiudere un ultimo dato: il calciatore più “cattivo” del Cosenza è Corsi con 8 cartellini gialli. (Salvatore Mannarino)

I diffidati:
Blondett Edoardo 7 ammonizioni
Arrigoni Andrea 3 ammonizioni
Calderini Elio 3 ammonizioni
Ciancio Simone 3 ammonizioni
Criaco Marco 3 ammonizioni
Sperotto Nicolò 3 ammonizioni
Tortolano Emiliano 3 ammonizioni
Zanini Matteo 3 ammonizioni
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina