venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, attento: Varese e Avellino seguono Tedeschi e Fornito

Difensore e centrocampista sono finiti nel mirino dei due club di B: i lombardi hanno ricevuto buone referenze sullo stopper, gli irpini invece apprezzano i progressi del fantasista. I Lupi ancora non hanno offerto il rinnovo.Fornito e Tedeschi esultano dopo il gol realizzato dal primo con la Vigor (foto mannarino)Sono bastate delle performance positive per

Difensore e centrocampista sono finiti nel mirino dei due club di B: i lombardi hanno ricevuto buone referenze sullo stopper, gli irpini invece apprezzano i progressi del fantasista. I Lupi ancora non hanno offerto il rinnovo.
fornito esulta con tedeschiFornito e Tedeschi esultano dopo il gol realizzato dal primo con la Vigor (foto mannarino)
Sono bastate delle performance positive per mettere in evidenza in modo definitivo alcuni calciatori in forza al Cosenza. E’ il caso, infatti, di Luca Tedeschi (’87) e Giuseppe Fornito (’94). Il difensore centrale è in scadenza di contratto ed ancora, come da lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata a CosenzaChannel.it non ha ricevuto alcuna telefonata da parte di Via degli Stadi per iniziare a discutere il rinnovo. Domani contro il Lecce taglierà insieme al compagno e amico Ravaglia le 200 presenze tra i professionisti e spera di offrire ai suoi supporter un’altra prestazione maiuscola. Le ultime, come detto, hanno portato le sue referenze sul tavolo di alcuni club di Serie B: uno di questi è il Varese che tramite gli 007 dislocati in giro per lo Stivale sta monitorando domenica dopo domenica le prestazioni del centrale bolognese. Differente è il caso relativo a Fornito. Il centrocampista è in prestito dal Napoli, club che ha puntato molto sul talento di Trebisacce. La gara disputata a Castellammare di Stabia, giocata in una posizione non naturale e con importanti compiti tattici in fase di non possesso, è stata maiuscola. E’ stata la conferma che cercavano dalle parti di Avellino. La società irpina, infatti, ha messo nel mirino il fantasista dei Lupi e di questo ha parlato anche con il Napoli che ha avvertito l’agente del ragazzo. Il procuratore e agente Fifa Francesco Gallina è al corrente dell’interesse che, subito dopo la fine del mercato, ha manifestato il Cosenza nel voler rilevare l’intero cartellino, ma il fascino della cadetteria non va trascurato. Piccoli sondaggi ci sono stati anche da parte di altre squadre, ma l’entourage del calciatore aspetta di conoscere l’eventuale prospettiva che Fornito avrebbe al San Vito prima di esprimersi in modo definitivo. La consapevolezza che il ragazzo potrebbe godere di maggiore spazio in un altro torneo di Lega Pro, stavolta da affrontare da protagonista assoluto, è forte e potrebbe far sembrare meno scontata del previsto la decisione finale.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!