Nuoto

Pallanuoto F., Cosenza a Firenze per brindare alla salvezza

Coach Posterivo è ad un passo dal completare un’impresa incredibile: “Dobbiamo chiudere nel migliore dei modi la nostra prima partecipazione al campionato di Serie A1. Sebbene le nostre avversarie siano retrocesse, lotteranno”.
tubisider-sis roma
La stagione regolare in serie A1 chiuderà i battenti Sabato 28 Marzo, al ritorno in vasca dopo l’ennesima pausa. La Città di Cosenza Tubisider che ha blindato la salvezza, dovrà ora conquistarla a tutti gli effetti, archiviando nel migliore dei modi questa sua prima partecipazione nel massimo campionato. La squadra di Andrea Posterivo viaggerà alla volta di Firenze dove alle 15 affronterà il già retro Firenze Pallanuoto, basterà un punto per mettersi comunque al riparo da improbabili sorprese, considerando che da una parte la Città di Cosenza Tubisider a quota 10 punti se la vedrà con le toscane, dall’altra la SIS Roma a quota 7, dovrà vedersela in casa nientemeno che con la squadra vice campione d’Italia e attualmente squadra leader con 46 punti, Plebisiscito Padova. Ma è chiaro che anche in una situazione così ottimale Angela Manna e compagne preferiranno vedere in casa propria, affrontando le fiorentine con la massima determinazione, perché comunque si troveranno di fronte un’avversaria che seppur retrocessa non regalerà nulla. Il tecnico cosentino ha saputo tenere alta la concentrazione della squadra durante la lunga preparazione alla gara, perché l’obiettivo fissato è quello di concludere la stagione con un risultato positivo. “Ultima di campionato con la voglia di chiudere bene la nostra prima stagione in A1 – sottolinea Andrea Posterivo – trovandoci ad affrontare una squadra che sebbene retrocessa vorrà salutare la A1 con dignità e orgoglio. Conosco bene alcune di loro e so che venderanno cara la pelle, dal canto nostro siamo determinati a conquistare un risultato positivo, che ci darebbe la matematica certezza della permanenza nella massima serie”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina